Home Ecoturismo Schneeberg Family Resort & SPA: una scelta green

Schneeberg Family Resort & SPA: una scelta green

SHARE
Schneeberg Family Resort & SPA

L’estate 2018 presso lo Schneeberg Family Resort & SPA (Val Ridanna, Vipiteno) è all’insegna delle novità. L’hotel dei desideri di grandi e piccini, pensato e creato oltre 35 anni fa per rendere omaggio alla vacanza perfetta per chi viaggi con l’intera famiglia, si rinnova. Con un’area benessere di oltre 8.000 mq, piscine riscaldate e scivoli mozzafiato,    i ricchi piaceri della cucina altoatesina e un mondo di divertimento studiato unicamente per bimbi e adolescenti, lo Schneeberg Family Resort & Spa, incorniciato dal massiccio del monte Giovo, dalle Alpi dello Stubai e dal Monte di Neve (da qui il nome dell’hotel) è specializzato nel rendere la vacanza per le famiglie un momento indimenticabile.

A 20 minuti da Vipiteno nello stupendo fondovalle alpino di Ridanna, a 1,380 metri di altitudine si trova un luogo ricco di sorprese, piacere e pace. Lo Schneeberg è la scelta perfetta per una settimana di divertimento per i piccoli e relax per i grandi. Qualunque siano le temperature esterne: non serve uscire. Tutte le stanze e le aree dell’hotel sono collegate da tunnel interni che a ogni svolta nascondono una sorpresa. Sport, relax e benessere su misura per grandi e piccini: la combinazione vincente per una vacanza o un weekend da vivere con tutta la famiglia. Facilmente raggiungibile (a 15 minuti dal casello di Vipiteno dell’A22) e con tariffe super-family-friendly che partono da Euro 90,- per persona in camera doppia con la ricca pensione ¾ – bimbi fino a 3 anni soggiornano GRATIS, da 3-6 anni usufruiscono di una riduzione del 60%, del 50% fino ai 10 anni e sono scontatissimi fino ai 16 anni, in camera con i genitori. È la meta preferita dagli amanti del benessere in tutte le sue forme, sia indoor, sia outdoor, delle escursioni, delle passeggiate e della natura più incontaminata. 

Lo Schneeberg Family Resort & Spa offre la preziosa opportunità di fare una vera vacanza con i propri bambini, condividendo nuove esperienze, coccolati da uno staff di professionisti che va ben oltre l’animazione giornaliera studiata per le diverse fasce d’età, in grado di permettere ai genitori di concedersi momenti di riposo in tutta tranquillità e senza rimorsi mentre i bambini non avranno modo di annoiarsiIl 2018 porta poi molte novità in termini di infrastrutture e qualità di servizila pizzeria, un tempo adiacente al Pub notturno, si trova ora a cospetto del laghetto e permette di sostituire la cena della pensione completa con una fragrante pizza dal forno a legna oppure di concedersi un pranzo squisito, anche in accappatoio, sul terrazzo del laghetto. Un secondo bar dalle linee essenziali e la nuova zona fumatori panoramica danno un volto nuovo e adulto alla quotidianità del soggiorno in hotel. Le camere nuove in stile alpino contemporaneo sono la scelta ottimale per chi predilige un ambiente dalle linee nitide ed essenziali. Con metà maggio verrà terminata anche la zona del buffet, completamente rinnovata e più funzionale di prima e il ristorante principale.

Gli ampi spazi, un’immensa varietà di servizi su un’area benessere e piscine di oltre 8.000 mq, una palestra di roccia, il magico mondo acquatico “Bergiland” per i bimbi e un intenso programma di attività giornaliere che si vanno ad aggiungere a una ricca proposta enogastronomica sono il segreto del successo che ha reso lo Schneeberg una delle strutture più amate dalla clientela italiana. Inoltre lo spazio per gli adulti in cerca di silenzio e per genitori desiderosi di riposo non manca e viene continuamente ampliato. L’offerta continua con 2 piscine coperte, una vasca all’aperto di 25 m e temperatura costante dell’acqua di 32 gradi, una piscina salina destinata al relax degli adulti, 5 diverse sale relax e svariate sale per i trattamenti beauty e wellness singoli e di coppia. E poiché i bimbi sono piccoli principi all’Hotel Schneeberg, soprattutto per loro è stato “potenziato” l’acquapark con uno scivolo mozzafiato con partenza a caduta libera e, unico al mondo in un albergo, un mega scivolo a tunnel e infinity jump. Tutto questo benessere si trova all’interno del Family Acquapark “Bergiland” e comprende un castello acquatico dal quale partono altri due scivoli per un totale di 4 scivoli uno diverso dall’altro, gallerie, il fantasioso mondo degli gnomi e una sauna da condividere con mamma e papà.

Lo Schneeberg Family Resort & Spa è anche una scelta consapevole e green: la proprietà ha, infatti, realizzato un importante progetto all’insegna dell’eco sostenibilità con la costruzione di ben due centrali indipendenti. Una centrale è stata realizzata per il teleriscaldamento ed è alimentata a cippato (trucioli di legno), in grado di riscaldare tutto il complesso alberghiero. L’altra centrale, idroelettrica, garantisce riscaldamento e corrente a tutta la valle. Un esempio molto concreto di come un hotel riesca ad andare oltre le mere logiche del profitto rispettando la natura che lo circonda e lo rende unico. L’offerta “estate intensa” prevede un soggiorno di 3 notti  (giovedì – domenica)  o 4 notti (domenica – giovedì) allo Schneeberg, comprensivo di un buono wellness di 20 € e di tutti i servizi dell’hotel. Imperdibile, è prenotabile dal 19/07 e permette di soggiornare da Euro 320,- per persona. Bimbi fino ai 3 anni anche in questo caso soggiornano gratis.