Home Green World A Barcellona una mostra di mobili realizzati con legno d’ulivo alla fine...

A Barcellona una mostra di mobili realizzati con legno d’ulivo alla fine del suo ciclo vitale

SHARE

La Chinata Oleoteca Barcelona Raval, splendido negozio di gastronomia e cosmetici specializzato in olio d’oliva e prodotti derivati, ospita “Soka” una mostra di mobili “speciali”, realizzati con legno proveniente da alberi d’ulivo.
La collezione di mobili “Soka”, è un innovativo progetto di mobili e oggetti tra scultura e design.

Soka è un progetto davvero innovativo, perchè il legno con il quale vengono realizzati i mobili, veri e propri oggetti tra il design e la scultura, proviene esclusivamente da alberi di ulivo già morti naturalmente.

La collezione è molto vasta e comprende design d’interni, mobili di design, sculture, gioielli e architettura decorativa. Il legno di ulivo, peraltro, ha una tessitura finissima, è durissimo, è compatto e omogeneo ed è molto resistente al tarlo.

Il rispetto per l’ambiente e la ricerca della purezza sono stati, per il designer della collezione Jordi Piqué, alla base della realizzazione di questa collezione, che comprende pezzi unici realizzati con esclusive decorazioni sempre in legno d’ulivo.

Il geniale designer ha sviluppato un processo di riuso, utilizzando uno dei legni più amati dalla nostra cultura, alla fine del suo ciclo vitale.

La Chinata Oleoteca Barcelona Raval si trova nel quartiere del Raval e ospiterà la mostra dal prossimo 9 aprile fino al 31 maggio

LEAVE A REPLY