Home Green Economy A Bologna il Market del Buon Casale

A Bologna il Market del Buon Casale

SHARE
Buon Casale

Zeroquattro S.r.l., società controllata dal Gruppo Granarolo a cui fa capo lo sviluppo e la gestione commerciale dei canali in tentata vendita (Normal Trade e Ho.Re.ca.) e la distribuzione frazionata ai punti vendita, annuncia l’apertura a Bologna (Via Cadriano 27/2, presso lo Stabilimento Granarolo) del Market del Fresco Buon Casale.

A Bologna il Market del Fresco Buon Casale

Dopo quello di Gioia del Colle (BA), inaugurato in ottobre, il punto vendita di Bologna è il primo negozio Buon Casale in Emilia-Romagna: un market del fresco a libero servizio dove consumatori privati, operatori del settore Ho.Re.Ca. e dipendenti del Gruppo Granarolo avranno la possibilità di trovare a prezzi convenienti un ampio assortimento di prodotti tra cui quelli del portafoglio Granarolo (latte, yogurt, formaggi freschi e stagionati anche DOP, salumi, pasta confezionata all’uovo e di semola e molti altri ancora, a marchio Granarolo, Yomo, Pettinicchio, Podda, Amalattea, Pinzani, Croce di Magara, Gennari e Pastificio Granarolo) e una selezione di altri salumi, prodotti da forno (pane, pizza, piadine e dolci), piatti pronti, insalate, bevande e succhi di frutta che varierà secondo la stagionalità.

Il Buon Casale punta sulla sostenibilità

I punti vendita Buon Casale sono stati concepiti in chiave di sostenibilità per ridurre gli sprechi di prodotto a data corta a cui ogni grande azienda del settore Food può andare incontro e per consentire ai consumatori un risparmio sul prezzo a scaffale, che sarà significativo sugli oltre 50 prodotti a scadenza ravvicinata presenti ogni giorno in apposite aree promozionali last minute. Il risparmio sarà anche energetico attraverso una scelta di banchi frigo di nuova generazione a basso impatto ambientale.

All’interno del punto vendita i consumatori potranno quindi trovare freschezza, convenienza e tutte le ultime novità del mondo Granarolo e di altri importanti marchi, oltre alla presenza di un corner dedicato al canale Ho.Re.Ca., con prodotti e formati specifici per i professionisti della ristorazione.

Il Market del Fresco Buon Casale in numeri

Dimensioni punto vendita: circa 100 mq

Metri lineari refrigerati: circa 200 m

Numero Brand presenti: oltre 20

Numero Referenze presenti: oltre 300

Last Minute Offerte Speciali: oltre 50 prodotti ogni giorno

Chi è Zeroquattro S.r.l.

Zeroquattro S.r.l. è oggi il fornitore di riferimento del mondo retail dei prodotti a marchio Granarolo.

Il Gruppo Granarolo dà vita nel 2010 a Zeroquattro S.r.l per rafforzare la distribuzione dei suoi prodotti lattiero caseari. Nel tempo la gamma di prodotti è cresciuta, le modalità di trasporto e consegna si sono sviluppate, così come sono aumentati i punti vendita e i clienti da raggiungere. Il nuovo scenario ha portato così Granarolo a creare una società in grado di sostenere lo sviluppo capillare del territorio mettendo a valore la conoscenza e le relazioni acquisite in decenni di distribuzione.

In Zeroquattro la qualità e la sicurezza sono alla base dei processi di gestione e trasporto dei prodotti, la cui temperatura viene monitorata costantemente sia in fase di stazionamento nei magazzini sia in fase di distribuzione.

Zeroquattro S.r.l. raccoglie forti competenze commerciali e di trade marketing che le permettono di promuovere i prodotti freschi su tutto il territorio, distribuendoli verso i clienti del dettaglio tradizionale e dell’Ho.Re.Ca..

Zeroquattro si caratterizza per partnership di valore con le migliori marche del mercato alimentare, professionalità e qualità del servizio offerto, affidabilità e garanzia sotto il profilo della sicurezza alimentare e una presenza capillare nel territorio italiano: oltre 50.000 punti vendita raggiunti ogni settimana grazie a un’organizzazione strutturata e flessibile che può contare su 800 automezzi, oltre 800 collaboratori, 50 concessionari, 730 zone di distribuzione e tentata vendita.