Home Green Economy A Genova blue e green economy

A Genova blue e green economy

SHARE
blue economy green economy

Prende il via lunedì 4 marzo alle 10 presso la sede della Regione Liguria in Via Fieschi 15 (11° piano) il primo corso sperimentale europeo sulla blue e green economy rivolto a giovani laureati.
All’avvio del corso parteciperanno, tra gli altri, il prof. Luis Valente de Oliveira, coordinatore europeo delle autostrade del mare, José Anselmo della direzione generale trasporti della commissione europea e l’assessore al bilancio e alla formazione della Regione Liguria, Pippo Rossetti.

A Genova blue e green economy

Il corso organizzato da Regione Liguria e dall’Università di Genova, si rivolge a 30 laureati (in parte neo laureati e in parte impiegati di enti pubblici e privati impegnati nella realizzazione delle autostrade del mare) che saranno formati nell’ambito dell’economia del mare e della green economy.
Si tratta del primo corso di formazione finanziato dal programma europeo delle autostrade del mare e realizzato con la collaborazione di sette università di eccellenza europea nel campo dei trasporti e della logistica, oltre a Genova, Brema, Madrid, Goteborg, Atene, Napier in Scozia e Lisbona.

LEAVE A REPLY