Home Green in Action Ad Andora (SV) due progetti per l’ambiente

Ad Andora (SV) due progetti per l’ambiente

SHARE
Andora

Bimbi a scuola nell’orto con Slow Food e nuova segnaletica per i sentieri escursionistici di Andora (Savona). Sono i due progetti promossi dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Andora che prenderanno il via nei prossimi giorni.

Ad Andora al via due nuovi progetti per l’ambiente

Il primo è quello degli “Orti in condotta”. Gli alunni delle scuole di Andora, guidati da un nonno agricoltore e dai loro insegnanti, potranno coltivare un orto, messo a disposizione dal Comune di Andora che fornirà loro anche le attrezzature, le sementi, i concimi e l’acqua per l’irrigazione.
Il secondo riguarda l’importante connubio fra ambiente, turismo e sport. I percorsi panoramici di Andora saranno, infatti, perfettamente mappati e segnalati. Il Comune ha acquistato 260 cartelli di legno con cui sarà potenziata tutta la segnaletica dei sentieri escursionistici già apprezzati da chi pratica trekking, mountain bike, passeggiate a cavallo ed escursioni naturalistiche alla scoperta degli straordinari panorami della zona. Saranno sistemati in collaborazione con le associazioni del territorio che hanno dato un contributo straordinario per la promozione dei sentieri.

La nuova segnaletica, è un punto di arrivo di un progetto di promozione dei Sentieri della Val Merula, iniziato nel 1996 con l’apertura dei primi percorsi, la pulizia costante dei sentieri che nel 2012 sono stati raccolti anche nella “Carta dei Sentieri della Val Merula”, realizzata dall’Associazione Albergatori di Andora e presentata dal Comune al Salone delle Identità Territoriali di Genova. La cartina, distribuita in centinaia di copie, ha riscosso un notevole successo: sarà presto perfezionata e resa ancor più tecnica proprio per adattarla alle esigenze degli escursionisti amatori e esperti.


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.dailygreen.it/home/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353

LEAVE A REPLY