Home Green in Action Al via la seconda edizione del premio Art Abitart

Al via la seconda edizione del premio Art Abitart

SHARE

La suggestiva cornice green di Abitart Hotel, l’albergo dove l’amore per l’Arte si contamina con quello per le piante mediterranee e gli alberi di banano, tra angoli zen e delicati giardini pensili, si prepara ad ospitare la seconda edizione di Premio Art, il concorso artistico che promuove e incentiva il talento di artisti provenienti da tutta Italia.

Il percorso espositivo, dedicato a tutte le forme e linguaggi artistici, verrà inaugurato a Roma, in via P. Matteucci 10/20, domenica 10 novembre. Un nuovo spazio artistico, una passeggiata all’insegna dell’arte e della creatività che si snoderà in un percorso lungo un giorno intero. A partire dalle 11,30, fino alle ore 22,00, gli spazi espositivi di Abitart Hotel regaleranno una full immersion nel mondo dell’arte sensoriale tra opere fotografiche, pittoriche, performance, musica, video mapping, brunch, degustazioni guidate di vini di cantine vinicole italiane di nicchia, fino alla conclusione, in serata, con un lungo e ricercato aperitivo. Se nell’edizione precedente vi hanno partecipato ed esposto circa 273 artisti, sono state più di 5600 le persone che, sul portale dedicato, hanno votato on-line il loro l’artista preferito. Premio Art, nel pieno spirito del nostro tempo, è in continuo divenire.

Per questa seconda edizione, anche se i meccanismi di votazione rimangono gli stessi, si è implementato il concept per creare un’esperienza artistica itinerante e in costante metamorfosi. Per questo, Premio Art non solo alterna gli scenari espositivi, ma arriva perfino a mutare il proprio nome: Premio Art è, infatti, la radice che si completa con la denominazione delle due location che quest’anno ospitano il concorso: il Caffè Letterario, con i suoi mille metri quadri arricchiti da arredi di design contemporanei, e l’Abitart Hotel di Roma, hotel rinomato e unico nel suo stile e design dal sapore inconfondibile.

Il Comitato Direzione Artistica del Premio Art è composto dalle curatrici di esperienza internazionale Pamela Cento e Sonia Mazzoli, dagli architetti Vincenzo Pultrone e Domenico Pasqua, ideatori del Caffè Letterario e dai collezionisti d’arte e architetti Luisa e Ciro Smiraglia, creatori dell’Abitart Hotel e dell’Estrobar. Premio Art Abitart, Estro, sperimentazione, contaminazione di Arti, qualità del cibo e del vino, atmosfera raffinata ma informale si preparano a diventare i tag della nuova domenica a Roma.

Per maggiori informazioni: www.artabitart.comwww.abitarthotel.comwww.centoproduzioni.com

LEAVE A REPLY