Home News Anche la Terra si fa… i selfie

Anche la Terra si fa… i selfie

SHARE
terra selfie

Anche la Terra si fa… i selfie. Si tratta, in verità, di un’immagine realizzata da ben 50mila selfie scattati in ogni parte del pianeta in occasione della giornata della Terra.

La Terra ripresa da 50mila selfie

Proprio la Nasa aveva invitato tutti gli abitanti del pianeta a scattare un selfie con alle spalle una caratteristica del posto ed inviarlo poi alla Nasa. Sono arrivati ben 50mila selfie che, ora, sono stati ricostruiti in un’immagine a mosaico per il momento in bassa risoluzione. Ma il mosaico finale sarà di ben 3.2 gigapixel e si potrà scaricare esplorando anche non solo ogni singola fotografia ma ogni luogo del Pianeta.

I selfie sono giunti da 113 paesi di ogni continente: dalla Groenlandia al Pakistan, al Perù, dall’Antartide allo Yemen. Ognuno con la voglia di esserci.

Un progetto della Nasa per le scienze della Terra

Si tratta di un progetto piuttosto importante. Con il selfie globale – spiegano dalla Nasa – proprio l’ente spaziale utilizza le persone come risorsa scientifica perché la Terra può essere vista sotto molteplici aspetti e conta anche la visione personale del nostro Pianeta. “Siamo rimasti stupiti – spiega Peg Luce, della Divisione di Scienze della Terra della Nasa di Washington – nel vedere la gente partecipare da tanti paesi. Siamo molto grati a loro che hanno avuto il tempo di festeggiare con noi il nostro pianeta e ci auguriamo che tutti facciano la loro parte per essere buoni amministratori della nostra preziosa Terra”.

Il selfie realizzato dalla Nasa fa parte di un anno speciale dedicato proprio alle scienze della Terra.


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.dailygreen.it/home/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353

LEAVE A REPLY