Home Musica Arrivano i Jackie-O-Motherfucker

Arrivano i Jackie-O-Motherfucker

SHARE

Tre grandi classici in apertura di settimana, lunedì 28 aprile, quando potremo assistere ai live di Diane Schuur all’Auditorium Parco della Musica di Roma, di Manu Dibango al Torino Fringe Festival e di Richard Galliano al Teatro Romano di Verona.

La stessa sera, prima data italiana per i notevolissimi Jackie-O-Motherfucker (Montebelluna [TV], Outside Inside); repliche previste per la band di Tom Greenwood martedì all’Hub di Rovereto [TN], mercoledì al Sidro Live Club di Savignano sul Rubicone [FO] e giovedì 1° maggio al Cas Aupa di Udine.

29 aprile: Franco D’Andrea al Blue Note di Milano e Massimo Volume a Macerata (Teatro Lauro Rossi).

Mercoledì 30 aprile, vi segnaliamo gli appuntamenti con Louis Moholo e Caetano Veloso al Torino Jazz Festival, i Bologna Violenta al Crazy Bull Café di Sampierdarena [GE], la dj tedesca Ellen Allien al Vox Club di Nonantola [MO] e le prime date di questa settimana degli Zeus! (al Premio Maggio di Bari) e di Lee “Scratch” Perry (al Casa delle Arti di Conversano); repliche per il duo Cavina/Mongardi il 2 maggio alle Off Officine Sonore di Lamezia Terme [CZ], il 3 al Cellar Theory di Napoli e il 4 al Godot Art Bistrot di Avellino; mentre per il più noto pioniere del dub giamaicano saranno il 1° maggio all’Afrobar di Catania e il 2 a Genova.

1° maggio: Virginiana Miller a Livorno (Terrazza Mascagni), Mombu al Primo Maggio Rock Festival di Leno [BS], Paolo Fresu Quintet e Giornale di Bordo (Antonello Salis/Paolo Angeli/Gavino Murgia/Hamid Drake) al Torino Jazz Festival.
Sempre il primo maggio non si può dimenticare il noto concerto nella romana piazza di San Giovanni.

Venerdì 2 maggio: David Rodigan al Vibra di Modena e Caetano Veloso al Geox di Padova.

Il 3 maggio, Enrico Rava e Trilok Gurtu saranno ospiti della rassegna Ravenna Jazz; mentre domenica 4 sarà la volta di Al Di Meola.