Home Ecoturismo Bagnoles de L’Orne, il benessere dalle mele

Bagnoles de L’Orne, il benessere dalle mele

SHARE
Bagnoles de L'orne

Immerso in un parco naturale della bassa Normandia, Bagnoles de L’Orne, a due ore da Parigi, è il luogo ideale per concedersi una pausa lontani dallo stress quotidiano, dedicandosi esclusivamente al proprio benessere fisico che spirituale.

Bagnoles de L’Orne, il benessere dalle mele

Lontano solo un paio d’ore dalla caotica Parigi, questo grazioso paesino incanta il visitatore con la sua oasi di pace e tranquillità immersa nelle vaste colline alberate.
Tappa imperdibile del luogo è l’incantevole centro benessere B’O Spa con il relativo B’O Resort, unica sorgente termale nel nord-ovest della Francia e più vicina in termini di distanza dalla capitale.

La particolarità di questo posto idilliaco risiede nei trattamenti benessere tutti a base di sidro di mele: un’esperienza come nessun altra!

La B’O Spa di  Bagnoles de L’Orne utilizza per i massaggi gli estratti delle mele raccolte dai frutteti circostanti, i cui principi attivi, ricchi di polifenoli, accelerano la rigenerazione dei tessuti della pelle, grazie alle loro proprietà antiossidanti, mineralizzanti, idratanti evolumizzanti, mentre il loro effetto particolarmente drenante è un toccasana per la cellulite.
Per sfruttare al massimo tutti i benefici di questo frutto sono stati studiati cosmetici naturali ed alimenti gourmet a base di estratti naturali di mele da sidro.

Per approfondire: I benefici dell’aceto di sidro di mele

Trattamenti di idroterapia

Anche i trattamenti di idroterapia sono ricchi di tutti gli oligoelementi necessari per rilassarsi e rigenerarsi, con acqua piacevolmente calda e ricca di cloro, solfato, silicato, bicarbonato di sodio, potassio, calcio, ferro, rame e magnesio, che hanno proprietà decongestionanti e antinfiammatorie.

Tutto questo si trova in un paradiso di 2000 mq, dotato di sauna, bagno turco, 17 sale da massaggio e 40 cabine di idroterapia, che sono a disposizione per chiunque voglia trascorrere un periodo del relax e benessere sfruttando tutte le magnifiche proprietà delle mele ed il contatto quotidiano con l’incantevole natura del posto.