Home Green World Bici, in Brasile interamente in PET

Bici, in Brasile interamente in PET

SHARE

Ha preso il via in Brasile un progetto ambizioso che riguarda il riciclo di un rifiuto, tanto diffuso come la plastica, e fortemente voluto dal designer uruguayano Juan Muzzi, che riguarda la costruzione di biciclette in PET, biciclette ottenute direttamente dalle bottiglie.

Bici in PET ottenute da bottiglie

Nasce così la Muzzycycles!  Muzzi, ispirandosi alle ossa umane per garantire la durata nel tempo, ha creato il telaio monopezzo con pareti di spessore, ma vuote.

Una caratteristica, questa, che impedisce al materiale di piegarsi facilmente senza rompersi. Inoltre, la miscela di materie plastiche riciclata, con cui viene realizzato il telaio, rende il prodotto sufficientemente flessibile per assorbire gli urti e, al tempo stesso, essere resistente.

In pratica, in queste bici ecologiche non esistono saldature, né tanto meno vernici. La tinta, invece, è unica in base al materiale utilizzato per produrla.


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.dailygreen.it/home/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353

LEAVE A REPLY