Home Green in Action Cagliari, è di nuovo festival a Scirarindi

Cagliari, è di nuovo festival a Scirarindi

SHARE
scirarindi festival

Sabato 28 e Domenica 29 Novembre, a Cagliari,  si rinnova l’appuntamento con la quinta edizione del Festival di Scirarindi 2015, Benessere, buon vivere e sostenibilità in Sardegna.

Un evento patrocinato dalla Regione Sardegna, dalla Provincia e dal Comune di Cagliari e promosso e organizzato dall’associazione culturale Scirarindi.

Al via il Festival di Scirarindi dedicato alla sostenibilità

Spazio alla due giorni densa di appuntamenti per celebrare la Sardegna naturale: dall’eco-cultura, alla bioedilizia, dalle medicine olistiche alle discipline del benessere e bio naturali, dal turismo equo all’alimentazione bio, dop e veg. Il festival di Scirarindi è una vetrina ormai consolidata per chi segue la strada del vivere consapevole, all’insegna della sostenibilità, della solidarietà e della scelta di nuovi stili di vita. Lo dimostra il numero di visitatori in costante crescita, un pubblico sensibile e attento verso il rispetto dell’ambiente, il benessere fisico e interiore, la cura di sé, i prodotti naturali ed ecologici e le eccellenze del territorio.

Non solo uno spazio espositivo, ma un viaggio alla scoperta della Sardegna più vera e un evento culturale, con tante occasioni di confronto e di approfondimento sui temi legati all’attualità. Tra i vari appuntamenti da segnalare per la V edizione del Festival di Scirarindi Sardegna Terra Viva: un’agenda per un futuro desiderabile, in collaborazione con l’Associazione dei Comuni Virtuosi, incontro con gli amministratori locali dell’Isola per riflettere su una gestione dei territori che possa essere più armoniosa e sostenibile. Saranno presentati progetti concreti legati, ad esempio, all’efficienza energetica, alla sovranità alimentare e al coinvolgimento attivo dei cittadini. E ancora, al Festival di Scirarindi si parlerà di Cambiamento Climatico: l’energia che cambia le cose e il ruolo delle comunità.

A breve il calendario e tutti i dettagli su lezioni e dimostrazioni, laboratori, conferenze e presentazioni, trattamenti e consulenze individuali, animazione per bambini e degustazioni all’insegna della sostenibilità e del ritorno alla natura …e tanti ospiti speciali

Le iscrizioni per partecipare in qualità di espositore saranno aperte fino al 10 Novembre (informazioni dettagliate per operatori del settore, professionisti, a-ziende e  associazioni)

“Apriamo la danza della Sardegna che cambia perché il futuro sta nelle nostre mani”.