Home Green Economy Calabria, accordo Arpacl-Consorzio Net per sviluppo green

Calabria, accordo Arpacl-Consorzio Net per sviluppo green

SHARE
calabria Consorzio Net

E’ stato siglato un accordo di collaborazione tra l’Agenzia ambientale calabrese con il Consorzio NET (Natura Energia e Territorio) di Crotone, che gestisce per la Regione Calabria il polo di innovazione sull’Energie Rinnovabili, Efficienza Energetica e Tecnologie per la Gestione Sostenibile delle Risorse Ambientali.

L’accordo, tra l’Arpacal ed il Consorzio NET, quest’ultimo rappresentato dal suo presidente, prof. Mario Spanò, si concretizzerà in una serie di convenzioni attuative, ciascuna indicativa di una linea progettuale comune.

Calabria, accordo Arpacl-Consorzio Net per sviluppo green

Nel dettaglio, Arpacal e Consorzio NET hanno deciso di intraprendere una strada comune nello sviluppo di progetti di alta innovazione nel settore della green economy, fornendo il proprio specifico contributo.

L’elemento di forza di questa partnership, infatti, risiede nel fatto che sia il POR 2007/2013 e sia il nuovo ciclo di programmazione 2014/2020 ribadiscono la necessità che le Istituzioni pubbliche e gli operatori privati debbano “rapidamente aggiornare le loro strategie e, soprattutto, le loro capacità di innovare processi di pianificazione, produzione, promozione, erogazione e gestione dei prodotti/servizi della green economy”.


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.dailygreen.it/home/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353

LEAVE A REPLY