Home News Carpooling aziendale, per l’ambiente, le aziende e i lavoratori

Carpooling aziendale, per l’ambiente, le aziende e i lavoratori

SHARE
carpooling aziendale

Avete mai pensato di raggiungere il posto di lavoro con una vettura condivisa? Il Carpooling Aziendale, un servizio pensato per chi fa lo stesso tratto di strada da casa al posto di lavoro, è una vera soluzione: una pratica accessibile a tutti, con la quale si possono risparmiare 1.300 euro l’anno e…..87 tonnellate di CO2!

Carpooling aziendale, una pratica che fa bene

I numeri del carpooling aziendale sono in costante aumento e solo nel 2015 in Italia, sono stati coinvolti più di 50.000 dipendenti di oltre 50 aziende di grandi dimensioni. I numeri provengono dal report  annuale di Jojob, il servizio di carpooling aziendale italiano, validissima alternativa per coprire i tragitti tra la propria abitazione e il luogo di lavoro, risparmiando e aiutando l’ambiente.

Il meccanismo è semplice: i dipendenti della stessa azienda o di aziende limitrofe possono condividere l’auto per gli spostamenti nel tragitto casa-lavoro dividendo le spese della benzina, la soluzione perfetta in caso di scioperi di mezzi pubblici, ritardi o imprevisti. Il risparmio inoltre è certo: i dipendenti delle aziende che hanno aderito al carpooling aziendale, hanno risparmiato ogni anno in media 1.300 euro.

Carpooling aziendale per l’ambiente

carpooling aziendale

Il carpooling aziendale è una pratica che fa bene anche all’ambiente: nel 2015 i viaggi condivisi effettuati con la App di Jojob sono stati 11.548, per un totale di 434.263,76 chilometri certificati, che hanno permesso di risparmiare ben 87.416,41 kg di Co2.

Heineken, Amazon, Luxottica, Findomestic, Yoox, Auchan e Bnl, sono soltanto alcune delle grandi aziende che hanno scelto di adottare soluzioni di mobilità equa e sostenibile. A queste si aggiungono ancora più di 1.000 piccole e medie imprese.

Gerard Albertengo, CEO di Bringme, azienda ideatrice di Jojob spiega:“Per la prima volta non è l’Italia ad inseguire, bensì è l’esempio da seguire. Quest’anno il nostro obiettivo sarà diffondere il carpooling casa-lavoro alle PMI e presto vedremo una prima versione internazionale di Jojob”.

LEAVE A REPLY