Home Green World Cina, scoperto millepiedi con potente antidolorifico

Cina, scoperto millepiedi con potente antidolorifico

SHARE

Il millepiedi? Può aiutare anche la medicina grazie ad una molecola contenuta nel suo veleno che – questa l’ultima scoperta – è un potentissimo antidolorifico, esattamente pari alla morfina. La scoperta è avvenuta grazie ai ricercatori dell’università dell’Istituto del Queensland for Molecular Bioscience ,che hanno collaborato con i ricercatori della Accademia Cinese delle Scienze.

Un nuovo millepiedi scoperto in Cina

La molecola trovata in un millepiedi cinese è in grado – spiegano i ricercatori – di bloccare la funzione dei canali nervosi.

“E’ probabile – sostiene il professor King – che le molecole in grado di bloccare questo canale potranno essere usate molto presto per produrre potenti antidolorifici. Ci sono un certo numero di farmaci approvati dalla FDA, derivanti da componenti di altri tipi di veleni attualmente in commercio”.

“La nostra ricerca”, che compare sulla rivista PNAS, “suggerisce che il veleno del millepiedi, che fino ad oggi era stato poco studiato, potrebbe fornire una nuova fonte di potenziali farmaci per il trattamento del dolore cronico e di altri tipo”.

LEAVE A REPLY