Home Eventi Claudia e i suoi vetri d’a(mare)

Claudia e i suoi vetri d’a(mare)

SHARE
vetri di mare

Dalla pace del mare lontano. Le ’creazioni di vetri di mare’, di Claudia De Cesaris, odorano di arte e salsedine. Counsellor e insegnante di bionergetica, Claudia vive tra Roma e Santa Marinella, dove sogna di aprire al più presto un piccolo laboratorio in cui poter creare, ispirata dalla brezza del Mar Tirreno, le sue opere.

Oggetti preziosi, vetri d’a(mare)

Oggetti preziosi d’arredamento e bigiotteria, i lavori di Claudia sono frutto di materiali portati a riva dall’energia delle onde: legnetti, conchiglie e soprattutto pezzi di vetro, dalla nuance verde turchese, levigati naturalmente dall’acqua marina. ‘Ho da sempre nutrito una forte passione per il mare e per tutti i residui portati a riva dalle sue correnti.

E’ così che quest’estate, proprio mentre stavo nella mia spiaggia di Santa Marinella, mi è venuta l’idea di creare degli oggetti penzolanti, da far oscillare al vento, che ho poi realizzato assemblando, con l’aiuto della colla, pezzetti di ferro e avanzi di vetro ritrovati sul bagnasciuga”.

Tra le bellissime creazioni di Claudia, accanto a gioielli di vetro, spiccano pure dei piccoli lumi, realizzati con residui di legno, oltre a singolarissime collane prodotte attraverso il recupero certosino di vecchie zip colorate, impreziosite con l’aggiunta di pietre antiche o bottoni riportati in auge da qualche cassetto dimenticato.

Green a tutto tondo, Claudia ci racconta anche di un passato, non troppo lontano, nel quale era proprietaria di un’azienda agricola vicino a Soriano del Cimino, nel Viterbese. Grande manualità, pazienza e consapevolezza interiore per un atto bioenergetico di creatività che profuma di mare.

Per le ‘Creazioni di Vetri Di Mare’ contattare Claudia al numero: 339/7269010

Foto e articolo di Giulia Cantarella e Francesca Romana Tomaselli

LEAVE A REPLY