Home Green Economy Coldiretti Veneto e ForGreen per energia a Km 0

Coldiretti Veneto e ForGreen per energia a Km 0

SHARE
coldiretti e for green insieme per energia green

Coldiretti Veneto e ForGreen, operatore energetico 100% rinnovabile e sviluppatore di modelli di sostenibilità energetica rivolti ad imprese e persone, stringono la collaborazione volta allo sviluppo del Progetto di filiera “Energia agricola a km 0”, con l’obiettivo di abbattere la distanza tra consumatori e produttori di energia. Grazie a questa collaborazione, le imprese agricole che producono energia potranno gestirla in modo trasparente e vantaggioso e consentire anche alla propria comunità di beneficiarne.

Coldiretti Veneto e ForGreen per energia a Km 0

La collaborazione tra ForGreen e Coldiretti Veneto nasce dalla volontà di creare una vera e propria comunità energetica basata su un modello fatto di cultura energetica e sulla necessità di fornire agli associati Coldiretti un servizio completo che li aiuti a vivere al meglio l’esperienza della produzione della propria energia rinnovabile. Il Progetto prevede infatti l’acquisto di energia dai produttori e la re-immissione di questa sul mercato dei consumatori: un meccanismo che premia la produzione locale garantendo la completa tracciabilità della filiera produttiva anche attraverso la fornitura di una serie di servizi che aiutino a migliorare l’efficienza degli impianti fotovoltaici.

Coldiretti Veneto e ForGreen insieme per progetto di green economy

Il Progetto Energia agricola a km 0 rappresenta un grande punto di svolta nel ruolo che l’energia può assumere all’interno di un modello che punta alla sostenibilità”, spiega Vincenzo Scotti, Amministratore Delegato di ForGreen Spa. “ForGreen sostiene i produttori di energia rinnovabile, presentandosi come unico soggetto interlocutore, capace di accentrare tutte le attività legate ad una corretta gestione dei propri impianti fotovoltaici: dalla gestione amministrativa, manutenzione ed efficientamento degli stessi, passando per la corretta valorizzazione della produzione di energia pulita, fino all’ottimizzazione dei costi di approvvigionamento energetico. Grazie a queste caratteristiche, Coldiretti Veneto ha visto nel nostro modello uno strumento di collaborazione per fornire ai produttori di energia rinnovabile propri associati, l’insieme dei servizi che li aiuti a valorizzare al massimo la propria produzione diventando nodi strategici della comunità Energia agricola a km 0

Coldiretti Veneto e ForGreen: una scelta responsabile

Questo accordo ha l’obiettivo di trasformare un bisogno quotidiano in una scelta responsabile”, dichiara Martino Cerantola, Presidente della Federazione Regionale Coldiretti del Veneto. “Coldiretti Veneto vuole facilitare gli agricoltori propri associati nel portare avanti un percorso di sostenibilità ambientale iniziato con l’installazione di un impianto fotovoltaico. Grazie alla collaborazione con ForGreen si riuscirà anche ad incoraggiare una crescita culturale verso la green economy”.


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.dailygreen.it/home/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353

LEAVE A REPLY