Home Salute e Benessere Come fare una maschera esfoliante alla frutta

Come fare una maschera esfoliante alla frutta

SHARE

La pelle accumula cellule morte e tossine, stress, tensione, stanchezza, inquinamento, trucco e altri fattori che la mettono indubbiamente a dura prova, ma che si possono evitare con una semplice maschera esfoliante.

Una maschera esfoliante per il viso alla frutta

I prodotti in commercio sono davvero infiniti ma se avete tempo, i rimedi fai da te sono utili allo stesso modo e notevolmente più economici . L’esfoliazione è un processo attraverso il quale vengono eliminate le cellule morte che costituiscono lo strato superficiale della pelle; permette di restituire alla pelle un aspetto fresco e giovane.

agriestetica scrub

Per quanto riguarda lo scrub viso, è meglio limitare il suo uso ad una volta a settimana, anche se la pelle non è particolarmente delicata si rischia di rovinare l’epidermide e seccarla eccessivamente.

Per prima cosa però, bisogna dilatare i pori della pelle; fate bollire dell’acqua, con una bustina di camomilla, prendete un asciugamano e fate i vapori per 5-7 minuti. Togliete i punti neri ma evitate che l’unghia venga a contatto direttamente con la pelle.

Adesso potete applicare il vostro scrub , massaggiandolo delicatamente con movimenti circolari, evitando contorno bocca e occhi.

Altri scrub? Leggi QUI

Ingredienti per la maschera esfoliante alla frutta

  • 30 grammi di mela;
  • 2 fragole mature;
  • 2 cucchiai di yogurt (anche vegetale)
  • 1 cucchiaino di miele di acacia;
  • 2 cucchiaini di argilla cosmetica.

Come si fa

Prendete la mela e grattugiatela, schiacciate le fragole con una forchetta, sino a ridurle in poltiglia. Mettete quindi in una ciotola, la mela grattugiata, le fragole schiacciate, lo yogurt bianco, il miele di acacia e l’argilla, mischiando dolcemente, sino ad ottenere un composto, che sia uniforme ed elastico; lasciar agire per circa 20 minuti.

Ingredienti per uno scrub al miele

  • 2 cucchiaini di sale fino o zucchero
  • 1 cucchiaino abbondante di miele

Come si fa

Miscelare con cura in modo da amalgamare il composto, quindi stenderlo sul viso avendolo prima sempre inumidito. Il miele si può sostituire con olio di mandorle. Per Pelli grasse usate invece Yogurt e zucchero o anche Miele, zucchero e succo di limone.
Trascorso il tempo di posa, risciacquate viso e collo, con abbondante acqua tiepida, tamponate non strofinate con un asciugamano pulito e poi applicate sempre una crema idratante.

LEAVE A REPLY