Home Salute e Benessere Come pulire gli specchi senza inquinare

Come pulire gli specchi senza inquinare

SHARE
specchi

Ecco, di seguito, alcuni utilissimi consigli del tutto green per pulire gli specchi in modo…naturale.

Come pulire gli specchi con metodi naturali

Ecco, come detto, i consigli e i rimedi naturali per avere uno specchio sempre perfetto.

Usare un panno umido: pulire gli specchi sporchi con un panno leggermente umido, così da non avere la necessità di lucidarlo.

• Aceto: godetevi una lucentezza brillante aggiungendo un po’ di aceto in una piccola quantità di acqua.

• Amido di granturco: per ottenere una finitura brillante, provate questa soluzione che comprende un cucchiaio di maizena sciolta in un litro d’acqua. Immergere un panno pulito nella soluzione e poi applicare agli specchi.

 Cotton fioc: per pulire i bordi degli specchi e le parti più difficili da raggiungere (come le fessure tra il vetro e il telaio) potete utilizzare dei cotton fioc. Immergete un lato del cotton fioc nella soluzione e passatelo sulle parti ‘impossibili’. Con l’altro lato del bastoncino provvederete ad asciugarle.

Per rimuovere le macchie il borace

• Giornale:  i fogli di giornale sono preziosi per lucidare i vostri specchi. Il giornale non si lascerà alle spalle pezzetti di stoffa o pelucchi. Dopo averlo lavato accuratamente, per asciugarlo utilizzate sempre un foglio di giornale.

• Borace: per rimuovere macchie e striature da uno specchio, preparate una soluzione fatta di due cucchiai di borace sciolti in tre tazze di acqua. Immergete una spugna pulita nel rimedio e strofinate gli specchi.

• Tè: per effettuare una lucidatura ad uno specchio usate una tazza del vostro tè preferito, purché sia forte. Fate bollire dell’acqua ed aggiungete una bustina usata di tè. Dopo aver fatto raffreddare l’infuso nella pentola, inumidite un panno morbido e passatelo sulla superficie dello specchio. Per lucidarlo usate un panno morbido e asciutto.

• Filtro caffè: probabilmente non avete mai pensato ad un filtro del caffè come un modo per pulire uno specchio. Incredibile ma non lascerà striature o graffi sulla superficie.

• Crema da barba: pulire lo specchio con la crema da barba, la crema aiuterà anche a respingere il vapore.

• Vecchia T-shirt: una vecchia T-shirt senza disegni o abbellimenti (che risulteranno abrasivi) può essere usata come uno straccio per pulire in modo efficace gli specchi.

• Alcol e sapone per lavastoviglie: mescolate una tazza di alcol isopropilico (70% soluzione), un cucchiaio di detergente per lavastoviglie detergente e una tazza di acqua tiepida. Trasferite gli ingredienti in una bottiglia spray e usate la soluzione per la pulizia degli specchi.

• Rasoio da barba – lamette: quando non è possibile rimuovere una macchia incrostata (colla, grasso, vernice o una qualsiasi altra macchia resistente), utilizzate un rasoio per togliere i residui. Ripulite accuratamente lo specchio con un detergente naturale.


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.dailygreen.it/home/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353

LEAVE A REPLY