Home Salute e Benessere Come pulire in modo eco i sedili dell’auto

Come pulire in modo eco i sedili dell’auto

SHARE

Ecco, di seguito, un utile consiglio: come pulire in modo ecologico i sedili dell’auto.

L’automobile, come pulirla in modo ecologico

Per prima cosa mescolate l’acqua distillata con due cucchiai di aceto di mele e mettete il tutto dentro un nebulizzatore. Spruzzate il liquido ottenuto su tutti i sedili, evitando di inzupparli.

Prendete una spugnetta umida, strofinate bene sui sedili. Utilizzate uno spazzolino per le macchie più evidenti e fate asciugare .

Altra tecnica è quella di cospargere la macchia con della polvere di bicarbonato, da far agire per tutta la notte. Il mattino successivo, rimuovetela con l’aspirapolvere e la macchia sarà scomparsa.

Per un ambiente pulito e fresco invece tritate qualche scorza di limone o arancia che avrete già fatto seccare in forno precedentemente , unite a 200 gr di bicarbonato. Cospargete il tutto nei sedili, nei tappetini e nel posacenere ; lasciato agire per circa 20 minuti e poi aspiriate con cura.

Una volta pulita al suo interno profumatela

Fate seccare, in forno a 50° per un’ora, le bucce di limone o arancia. Mettete la buccia seccata dentro un bacinella e mischiate con il sale e il bicarbonato. Prendete il composto e infilatelo in un sacchetto di tela, aggiungete 3-4 gocce di olio essenziale, chiudete con cura. Mettete il sacchetto in auto e buon viaggio.

LEAVE A REPLY