Home Ecoturismo Compagnia della natura, le vacanze verdi di Alpitour

Compagnia della natura, le vacanze verdi di Alpitour

SHARE

Stanchi dei soliti villaggi all inclusive o, all’opposto, dei più avventurosi itinerari ‘on the road’, da programmare giorno dopo giorno, tra incombenti auto da noleggiare nel pieno dell’alta stagione? Se l’Imu o il vostro quadrupede peloso stanno arginando la vostra spinta a prenotare una vacanza estiva, Compagnia della Natura vi tende una mano.

Viaggiare in compagnia della natura

Sensibilità, attenzione e rispetto per l’ambiente: questi i valori attraverso i quali Alpitour, storico tour operator italiano, guarda ogni giorno al pianeta. Viaggiare in compagnia della natura è molto di più che una vacanza, è una meravigliosa esperienza eco compatibile, informale, ma di certo più autentica e terapeutica per tutti coloro che, ogni giorno dell’anno, lottano con infinite code al semaforo, il persistente inquinamento acustico e il desiderio di riconciliarsi con ritmi più lenti.

Compagnia della Natura, dai tour in bici alle mobile home

Dai più classici tour in bici, tra i paesaggi mozzafiato dell’Austria o della Francia con l’aria che t’accarezza il viso, fino ai cammini lungo i sentieri del Nord della Spagna o tra i percorsi più green del nostro Bel Paese (come la suggestiva via Francigena da assaporare, passo dopo passo, almeno una volta nella vita,) Compagnia della Natura disegna un nuovo modo di viaggiare. E ancora, rilassanti vacanze fluviali in house boat nel regno dei canali d’Olanda o, più semplicemente, all’aria aperta tra le originali mobile home sparse lungo lo Stivale, dove sperimentare una modalità diversa di fare campeggio, senza rinunciare a tutti i comfort o, ancor più, lasciare a casa i vostri affezionati amici animali.

Compagnia della natura

Se viaggiare è sorprendente, immaginate viaggiare responsabilmente, a costi contenuti ed in piena sinergia con la natura. Sì, già, la natura: proprio quella sfera infinita il cui centro, come scriveva Pascal,  è ovunque e la circonferenza in nessun luogo.

 

 


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.dailygreen.it/home/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353

LEAVE A REPLY