Home Green Style Da Ikea la casa sostenibile

Da Ikea la casa sostenibile

SHARE
casa sostenibile Ikea

Ikea presenta l’ultima novità: la casa sostenibile al 100%. Si tratta dell’ultimo progetto presentato a Roma da Stefano Brown, responsabile del colosso svedese dell’arredamento, insieme a Laura Schiatti, neo eletta come di direttore marketing di Ikea, in occasione della Giornata della Terra, che ha visto l’azienda presente anche nel villaggio sostenibile di Villa Borghese in occasione della Giornata della Terra.

Ikea punta sulla sostenibilità

La casa? E’ concepita come un vero e proprio paradiso di sostenibilità. Si parte dall’illuminazione, rigorosamente a led per risparmiare sul consumo di energia elettrica. Si continua con i rubinetti dei lavandini con miscelatori di acqua e aria per limitare la dispersione. Ma l’attenzione è anche per altri particolari: come per i divani cuscini e materassi pensati non solo in cotone sostenibile ma arrotolabili per agevolare il trasporto.

Da Ikea una casa sostenibile al 100%

Anche il cotone utilizzato è ottenuto senza utilizzare in alcun modo pesticidi e risparmiando acqua con particolari sistemi di irrigazione.  Così i legni pensati per i mobili non provengono da deforestazioni.

I manager assicurano: “Ci troviamo di fronte ad una vera e propria svolta sostenibile e questa nuova abitazione è concepita per rispettare ambiente e funzionalità degli arredi e degli interni”.

IKEA è un’azienda multinazionale fondata in Svezia da Ingvar Kamprad, con sede legale principale a Leida, nei Paesi Bassi, specializzata nella vendita di mobili, complementi d’arredo e altra oggettistica per la casa.

È presente con 345 centri di vendita in 42 paesi, gran parte dei quali in Europa, dove realizza il 70% del suo fatturato. Gli altri centri di vendita si trovano negli Stati Uniti, in Canada, inAsia e in Australia.

LEAVE A REPLY