Home Musica Dai Ronin ai Tindersticks

Dai Ronin ai Tindersticks

SHARE

Oggi da non perdere i Ronin di Bruno Dorella (Bachi da Pietra, OvO) in concerto a Capriva del Friuli [GO], Parco Russiz Inferiore, per presentare il loro ultimo lavoro, “Fenice”.

Stessa sera: Bob Dylan in quel di Barolo [CN], Piazza Colbert; Goran Bregovic all’Ippodromo del Galoppo di Milano (il 20 sarà a Trieste, Castello di San Giusto); Lou Barlow all’Hana-Bi di Marina di Ravenna; e Alessandro Mannarino all’Arena del Mare di Genova.

Il 17 luglio segnaliamo: Calibro 35 gratis in Piazza Verdi a Bologna, Giardini di Mirò a Roma (Supersanto’s), l’unica data per il ritorno in Italia degli Stone Roses (Milano, Arena Civica Gianni Brera) e il grande Bonnie ‘Prince’ Billy ancora a Bologna (Bolognetti); replica il 19 al Teatro Arena Conchiglia di Sestri Levante [GE]. Mercoledì 18 luglio: Lydia Lunch + One Way Ticket a Bari (Teatro Kismet), Zola Jesus al Magnolia di Segrate [MI], …A Toys Orchestra a Bologna (Bolognetti) e Yann Tiersen al Carroponte di Sesto San Giovanni [MI], una delle realtà più vive di quest’estate di musica nella nostra penisola.

Sempre il 18, prima data italiana di Patti Smith alla Banchina San Domenico di Molfetta [BA], con repliche il giorno seguente al Neapolis Festival (Giffoni Valle Piana [SA]), con spalla Joan as Police Woman, il 22 al Vittoriale di Gardone [BS], il 24 all’Arena Santa Giuliana di Perugia e il 26 nella Basilica di San Francesco di Arezzo; e prima data nel bel paese anche per Ben Harper, al Castello Sforzesco di Vigevano [PV]. Gli altri appuntamenti previsti con il cantante e chitarrista di Claremont sono il 20 all’Anfiteatro Camerini di Piazzolla sul Brenta [PD], il 22 all’autodromo di Imola, il 23 a Roma (all’Ippodromo Capannelle, con opening act di Nneka) e il 25 nello splendido contesto del Teatro Antico di Taormina [ME].

19 luglio: il fado dei portoghesi Madredeus (ricordate “Lisbon Story” di Wenders?) a Roma (Villa Ada) e le folk songs di Justin Vernon (aka Bon Iver) a Ferrara (Piazza Castello). Venerdì 20 luglio: Caparezza a Roma, Ippodromo Capannelle; Calibro 35 a Milano, Parco Teramo; New York Jazz-Ska Ensemble a Bologna (Botanique Festival); Joan as Police Woman ancora a Milano, Villa Simonetta (sarà anche a Roma, a Villa Ada, il 22); Brad Mehldau a Genova (Gezmataz).

21 luglio: Alessandro Mannarino alla Rocca Medievale di Castiglion del Lago [PG]; Julie’s Haircut con i Calibro 35 alla Festa della Birra di Campegine [RE]; Aucan a Chiaverano [TO], per il A Night Like This Festival; The Specials a Rho [MI], Rock in IdRho; ma soprtattutto gli straordinari Klezmatics di Frank London al Botanique di Bologna.

Il 22 luglio Franco Battiato sarà al Foro Italico di Roma, John Scofield al Gezmataz di Genova, Roy Hargrove alla Casa del Jazz di Roma, Gilberto Gil sempre a Roma (Auditorium Parco della Musica), Dawn Penn a Brescia (Music Zoo Festival) e Vinicio Capossela a Sesto San Giovanni [MI], Carroponte, per lanciare il suo ultimo “Rebetiko Gymnastas” (la sera prima sarà nella splendida Piazza degli Scacchi di Marostica [VI].

Grande finale con i Tindersticks, lunedì 23, ancora all’Auditorium Parco della Musica di Roma.


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.dailygreen.it/home/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353

LEAVE A REPLY