Home Musica Dave Douglas, Marc Ribot e Susie Ibarra tra gli appuntamenti della settimana

Dave Douglas, Marc Ribot e Susie Ibarra tra gli appuntamenti della settimana

SHARE
New Sanctuary

Dave Douglas, Marc Ribot e Susie Ibarra a Padova e a Milano e Bobby Bradford & Vinny Golia a Novara

Apertura in grande stile per il nostro febbraio in musica, con molti eventi degni di nota, tra i quali spiccano le due tappe italiane del tour europeo del progetto New Sanctuary (trio delle meraviglie formato da tre mostri sacri della scena jazz e dell’improvvisazione quali Dave Douglas alla tromba, Marc Ribot alla chitarra e Susie Ibarra alla batteria) e l’appuntamento con altri due colossi come Bobby Bradford e Vinny Golia al Novara Jazz Festival.

Lunedì 30 gennaio:

Flaming Lips all’Alcatraz di Milano (unica data nel bel paese), Dream Theatre all’Auditorium Parco della Musica di Roma (anche la sera successiva; a seguire gli appuntamenti del 1° febbraio al Gran Teatro di Padova e del 4 al Forum di Assago), Dave Douglas, Marc Ribot e Susie Ibarra alla Sala dei Giganti del Liviano di Padova (mercoledì li ritroveremo sul palco del Blue Note di Milano) e, inatteso bis, inizialmente fuori programma, del Roscoe Mitchell Sextet al Cinema Nuovo di Pisa.

Martedì 31 gennaio:

Paolo Spaccamonti & Ramon Moro ai Fondachi di Sarzana (repliche il 1° al Dong di Recanati, il 2 al Godot Art Bistrot di Avellino, il 3 al FuoriMano di Monopoli, il 4 al Mat di Viterbo ed il 5 al Ca Ramarra di Fano).

Giovedì 2 febbraio:

Paolo Fresu & Gianluca Petrella al Blue Note di Milano.

Venerdì 3 febbraio:

Ottone Pesante al Lio Bar di Brescia, Dj Gruff feat. Gianluca Petrella al Deposito Pontecorvo di San Giuliano Terme per Pisa in Jazz, Javier Girotto & Ralph Towner al CinquecentoJazz di Corropoli, Paolo Fresu Quintet al Blue Note di Milano e C+C=Maxigross & Miles Cooper Seaton al Monk di Roma.

Sabato 4 febbraio:

Giorgio Canali & Rossofuoco al Chi Va Là di Novara, Goblin Claudio Simonetti al TPO di Bologna, Paolo Fresu Devil Quartet al Blue Note di Milano e Bobby Bradford & Vinny Golia all’Istituto Brera di Novara.

Domenica 5 febbraio:

E (trio formato da Thalia Zedek dei Come, Gavin McCarthy dei Karate e Jason Sanford dei Neptune) ai Biliardi di Venezia.

LEAVE A REPLY