Home Musica Don Byron & Aruán Ortiz al Torrione di Ferrara

Don Byron & Aruán Ortiz al Torrione di Ferrara

SHARE
Aruan Ortiz

Don Byron & Aruàn Ortiz. La settimana a cavallo tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre offre agli appassionati di musica un numero più esiguo d’eventi rispetto alla grande bouffe di note di quest’ultimo mese. Tra questi, scegliamo per il titolo della nostra rubrica l’appuntamento al Jazz Club di Ferrara con un duo che promette meraviglie, quello formato dal noto clarinettista e sassofonista newyorkese Don Byron e dal pianista cubano Aruán Ortiz. Buon ascolto a tutti.

 

Lunedì 27:

Lydia Lunch & Cypress Groove all’Antica Osteria del Fico di Cremona.

 

Martedì 28:

Kid Congo Powers & the Pink Monkeys Birds al Blah Blah di Torino (repliche il 29 al Kroen di Villafranca di Verona e il 30 al FreakOut di Bologna).

 

Mercoledì 29:

Germanotta Youth al Titty Twister di Firenze e Vinicio Capossela al Teatro Alighieri di Ravenna (il 1° dicembre allo Splendor di Aosta).

 

Giovedì 30:

Roy Paci & Aretuska all’Hiroshima Mon Amour di Torino (il 2 al Faq di Grosseto), Ex-Otago al Flog di Firenze (il 1° al Demodé di Modugno e il 2 all’Hart di Napoli), James Senese Napoli Centrale al Jazz Re Found di Torino e Thisquietarmy all’Argo 16 (ex Spazio Aereo) di Marghera (il 1° al CSA Arcadia di Schio e il 3 al Magazzino sul Po di Torino).

 

Venerdì 1:

Ennio Morricone all’Arena di Casalecchio di Reno (sabato al Forum di Assago), Cristina Donà al Serraglio di Milano, Bologna Violenta al Riff Club di Prato (ventiquattr’ore dopo all’Ekidna di Carpi), OvO al Tetris di Trieste, Hugo Race & Michelangelo Russo al Cisim di Ravenna, Goldie e Roni Size allo Spazio Q35 di Torino e Sarah Jane Morris al Blue Note di Milano (anche la sera seguente, mentre domenica sarà al Bravo Caffè di Bologna).

 

Sabato 2:

General Levy al Womb di Lecce, Gogol Bordello al Live Club di Trezzo sull’Adda, Fulkanelli e Stefano Pilia all’Efesto House Concerts di Bologna, Raffaele Casarano, Gianluca Petrella e Nicola Conte al Teatro Zancanaro di Sacile al Volo del Jazz, Paolo Benvegnù al Teatro dei Rozzi di Siena, Don Byron & Aruán Ortiz al Torrione di Ferrara, DJ Gruff al Bronson di Madonna dell’Albero e Len Faki al Link di Bologna.

 

Domenica 3:

Shanir Blumenkranz Abraxas all’Area Sismica di Forlì.

 

 

LEAVE A REPLY