Home Salute e Benessere Eat Like a Pro, Beko con Unicef contro l’obesità

Eat Like a Pro, Beko con Unicef contro l’obesità

SHARE
Eat like a pro, Beko con unicef contro obesità

Beko, marchio leader di elettrodomestici, presenta Eat Like A Pro, un progetto globale per sensibilizzare e contribuire alla prevenzione del sovrappeso e dell’obesità infantile: al fianco di FC Barcelona e la Fondazione Barca, l’azienda ha raccolto l’incredibile cifra di € 1.000.000 a sostegno di UNICEF.

Beko con Unicef contro l’obesità

Beko non solo ispira e sensibilizza alla sfida globale contro l’obesità nell’infanzia, ma ha raggiunto il grande obiettivo di raccogliere € 1.000.000 per l’UNICEF incoraggiando le persone di tutto il mondo a condividere le loro abitudini alimentari sane sui social media. Per ogni post di #EatLikeAPro apparso su Instagram o Twitter, Beko ha donato 1 € per l’UNICEF. La donazione aiuterà i bambini di tutto il mondo attraverso vari programmi UNICEF, cercando di prevenire anche la malnutrizione infantile, in tutte le sue forme, tra cui il sovrappeso e l’obesità nei bambini di tutto il mondo. L’FC Barcelona e la Fondazione Barça si sono uniti a questa campagna non solo perché due dei loro principali partner hanno iniziato a lavorare insieme, ma anche perché la promozione di abitudini salutari è una componente centrale dei programmi della Fondazione Barça.

Beko: Alessandro Borghese testimonial di Eat Like a Pro

Anche l’Italia ha contribuito a questa grande impresa con un testimonial d’eccezione: Chef Alessandro Borghese,  testimonial di Beko dal 2014, ha infatti preso estremamente a cuore la campagna Eat Like A Pro. Lo Chef, da ormai 4 anni al fianco di Beko, ha mostrato grande entusiasmo nel diventare Brand Ambassador italiano della campagna, non solo in qualità di mente creativa in cucina ma anche come papà consapevole e sempre attento all’alimentazione della sua famiglia.

La campagna Eat Like A Pro mira a garantire alle famiglie l’accesso alle abitudini alimentari dei migliori giocatori della squadra, con l’intento di educare  e sensibilizzare  genitori e bambini da  tutto il mondo sull’importanza di una dieta sana e uno stile di vita equilibrato.

Con la sua presenza, UNICEF cerca da sempre di sconfiggere la fame nel mondo  e migliorare l’alimentazione dei bambini su scala globale. UNICEF promuove i diritti e il benessere di ogni bambino, con particolare attenzione a raggiungere quelli più vulnerabili e svantaggiati. I fondi raccolti da questa iniziativa contribuiranno a migliorare la qualità delle diete per i bambini e a ridurre l’aumento dei tassi di obesità infantile.

Il CEO di Beko, Hakan Bulgurlu, spiega: “Il sovrappeso e l’obesità infantile sono un problema mondiale e siamo lieti che tre marchi leader – FC Barcelona e due dei loro maggiori partner – si uniscano per aiutare ad affrontare questa sfida. In Beko, ci stiamo impegnando per affrontare questa crisi attraverso l’uso di tecnologie innovative che rendono più accessibile un’alimentazione sana”.

Victor Aguayo, capo del Programma di nutrizione globale dell’UNICEF, così commenta: “Il sovrappeso e l’obesità infantile stanno interessando sempre più le famiglie e i paesi più poveri, in gran parte a causa di diete che non forniscono ai bambini tutti i nutrienti di cui hanno bisogno per crescere sani. Accogliamo volentieri il sostegno dei nostri partner Beko e FC Barcelona, ​​che lavoreranno a stretto contatto con noi per apportare cambiamenti positivi alla vita dei bambini di tutto il mondo“.

Jordi Cardoner, vicepresidente dell’FC Barcelona e della Fondazione Barça, ha dichiarato: “In tutti i nostri programmi che utilizzano la metodologia di FutbolNet e che raggiungono 120.000 bambini e giovani in tutto il mondo, utilizziamo l’attività fisica e crediamo nel valore del rispetto, in questo caso rispetto verso se stessi, per rinforzare le sane abitudini

L’obiettivo di Beko è chiaro: aiutare a ridurre il sovrappeso e l’obesità infantile attraverso la prevenzione e l’educazione. La campagna globale Eat Like A Pro è destinata a ispirare famiglie e bambini in tutto il mondo a condurre stili di vita più sani e dimostrare che una buona quantità di nutrienti è la chiave per affrontare questo problema e avere una vita più salutare.

Beko, premium sponsor di FC Barcelona

Beko è il marchio internazionale di elettrodomestici del gruppo Arçelik ed è il secondo marchio in Europa nel bianco. In Italia l’offerta di prodotti include grandi elettrodomestici da incasso e da libera istallazione, piccoli elettrodomestici e condizionatori. Beko crede che il contributo di ogni singola persona sia fondamentale per cambiare in meglio e il marchio cresce di pari passo con i suoi consumatori. Il posizionamento della marca come “Official partner of the everyday” promette qualità, funzionalità e praticità nella vita di tutti giorni.

Premium Sponsor di FC Barcelona a livello globale, Beko ha recentemente lanciato la campagna Eat like a Pro (Mangia come un campione) che ha l’obiettivo di combattere il sovrappeso e l’odesità infantili nel mondo, attraverso l’esempio dei campioni del club catalano: perché i ragazzini fanno quello che fanno i loro eroi. In collaborazione con Fondazione Barca e il team dei nutrizionisti della squadra, Beko ha attivato un programma di educazione alimentare “smart e easy” rivolto alle mamme e ai papà per aiutarli a coinvolgere i bambini nella preparazione di cibi sani e ad abituarsi a consumarli in un regime equilibrato, per crescere sani e forti. In Italia Beko ha come testimonial dal 2014 lo Chef Alessandro Borghese, volto molto popolare e amato, che interpreta perfettamente i valori e lo spirito della marca, valorizzando le tecnologie e le caratteristiche esclusive dei prodotti per dare quel “tocco in più” ad ogni ricetta.

 


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.dailygreen.it/home/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353

LEAVE A REPLY