Home Green Economy Eau thermale Avène presenta “Ocean Respect”

Eau thermale Avène presenta “Ocean Respect”

SHARE
Eau thermale Avène

In occasione della giornata mondiale degli Oceani, Eau thermale Avène presenta il progetto Ocean Respect: proteggi la pele, rispetta il mare.

Eau thermale Avène presenta Ocean Respect: proteggi la pelle, rispetta il mare

L’8 giugno si celebra la Giornata Mondiale degli Oceani, un’occasione per ricordare il ruolo fondamentale che svolgono i nostri mari per il futuro dell’uomo e della Terra. Eau thermale Avène, da sempre attiva nella protezione e nella cura delle pelli sensibili, volge il suo impegno anche nella difesa dell’ambiente e presenta il progetto SKIN PROTECT / OCEAN RESPECT.

Proteggere la pelle e allo stesso tempo rispettare il mare: è questo il duplice impegno che ha guidato i Laboratoires dermatologiques Avène verso un percorso eco-responsabile per la ricerca di nuove formule in grado di proteggere nel modo più efficace tutte le pelli, anche le più sensibili, e insieme minimizzare l’impatto dei propri prodotti solari sulla biodiversità marina.

Il progetto SKIN PROTECT / OCEAN RESPECT incarna esattamente questo approccio di doppia responsabilità etica, ossia sviluppare formule ottimizzate che assicurino una protezione ottimale della pelle, e allo stesso tempo istituire, in tutto il ciclo di vita del prodotto, un percorso per minimizzarne l’impatto sull’ambiente, in particolare quello marino.

“Le nostre formule, dimostrano la loro attività sulla protezione del DNA cellulare attraverso uno studio unico nel suo genere e allo stesso tempo comprovano la riduzione del loro impatto sull’ecosistema marino”dichiara Nùria Perez-Cullell – Direttore Generale Mondo Eau thermale Avène.Una sfida resa possibile combinando lo studio di formule capaci di ottimizzare la fotoprotezione e la fotostabilità dei prodotti, riducendo al minimo il numero di filtri solari ed evitando filtri idrosolubili, più facilmente assimilabili dagli organismi marini, e siliconi, ingredienti non facilmente biodegradabili.

PUR PROJET e Eau thermale Avène insieme per la rigenerazione dei coralli

All’impegno di molti anni dei Laboratoires dermatologiques Avène nella riduzione nell’impatto ambientale del loro ciclo di produzione (consumi elettrici provenienti da energie rinnovabili, riduzione delle emissioni di CO2, valorizzazione dei rifiuti …) si aggiunge nel 2016 il sostegno all’azione di PUR PROJET. Conosciuto per il suo impegno in progetti ambientali e per la sua continua ricerca di azioni che abbiano una reale dimensione sociale, PUR PROJET e Eau thermale Avène sostengono un programma socio-ambientale sulla rigenerazione dei coralli per preservare l’ecosistema marino. Questo progetto, realizzato in Indonesia, permette la creazione e la ricostituzione delle barriere coralline, la cui sopravvivenza è oggi minacciata, infatti il 27% delle barriere coralline è stato irreversibilmente distrutto negli ultimi 30 anni.

Si tratta di un progetto che utilizza tecnologie avanzate per favorire la crescita dei coralli e sviluppare una corallocultura a lungo termine, in partnership con le popolazioni locali.

L’ambiente chiede un approccio eco-sostenibile a lungo termine

Eau thermale Avène conferma quindi il suo impegno a favore della pelle e di ciò che accade sotto la superficie del mare, perché entrambi hanno bisogno di essere protetti. Una promessa resa possibile grazie alla promozione di un approccio eco-sostenibile, con azioni concrete e a lungo termine, agendo sulla composizione della formula e la produzione dei propri prodotti, per proteggere la pelle ma anche per minimizzare l’impatto sull’ecosistema marino.

Per maggiori informazioni: Benvenutosole.it e purprojet.com

LEAVE A REPLY