Lunedì, 02 Giugno 2014 00:00

Sette rimedi naturali contro... il cattivo umore

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Sei di cattivo umore? Possiamo suggerire 7 alimenti che aiutano ad allontanare il senso di frustrazione. Eccoli.

Rimedi naturali contro il cattivo umore

Prova uno di questi sette alimenti contro il cattivo umore:

1. Cereali integrali. Se ti senti affamato e arrabbiato allo stesso tempo, questi carboidrati densi aiuteranno l'aumento della serotonina (neurotrasmettitore, noto anche come "ormone del buonumore"). Se non siete amanti dei cereali integrali potete provare anche con riso o fagioli.

2. Verdure a foglia verde. Per chi tende a deprimersi, della vitamina B folato può aiutare a rompere l'omocisteina che può essere collegata alla depressione. Altre grandi fonti di folati sono i fagioli, gli agrumi e i cereali fortificati.

3. Cose da turchi. Per contribuire a calmare l'ansia, prova col triptofano, un antidepressivo naturale che stimola la produzione di serotonina. Potete anche provare, in alternativa per qualche giorno, una dieta ricca di pollo, uova, formaggio, noci e semi che hanno, anche se in quota inferiore, le stesse qualità.
4. Yogurt greco. Essere irritabile non è divertente, né per voi né per chi vi sta intorno. Spuntini sani ogni 3 o 4 ore vi aiuteranno a prevenire un calo di zucchero nel sangue. Provate un po' di yogurt con frutti di bosco o mandorle e frutta.

5. Tè nero. Meno stress è garantito sorseggiando un po' di tè nero, sia caldo che fraddo, aiuta a diminuire il cortisolo, un ormone dello stress. Migliora la memoria e contribuisce a sbarazzarsi del mal di testa.

6. Cioccolato fondente. Per le donne che presentano sintomi di sindrome premestruale, i flavonoidi del cioccolato fondente possono aiutare a sbarazzarsi dell'irritabilità. Solo un motivo in più per regalarsi un po' di piacere.

7. Pesce. Per migliorare la salute del cervello e aiutarvi a pensare più chiaramente, gli omega 3 contenuti nel pesce, possono contribuire a migliorare la comunicazione tra le cellule del cervello (sinapsi). Prova salmone, trote, sardine, aringhe e acciughe.

                                                              

Fonte: Salute Everyday



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