Home Ecoturismo Ecobnb, per viaggi eco sostenibili

Ecobnb, per viaggi eco sostenibili

SHARE
ecobnb viaggio ecosostenibile

E’ nata Ecobnb, una nuova community creata per garantire ospitalità green in tutta Italia. Mentre in vista della settimana europea della riduzione dei rifiuti, prevista proprio per la fine di questo novembre, l’Europa si appresta a discutere sul tema dei regali ‘dematerializzati’, c’è chi ha fatto della proposta degli eco-soggiorni regalo una vetrina vincente per idee da scartare (senza sprechi) sotto l’albero e da vivere poi, in piena armonia con l’ambiente e liberamente, nel corso dei prossimi due anni.

Viaggi verdi contro ogni consumismo

Le festività natalizie, infatti, si avvicinano a ritmi incalzanti: quale migliore occasione per regalare un viaggio verde? Del resto, come scriveva Ryszard Kapuscinski, “un viaggio non inizia nel momento in cui partiamo né finisce nel momento in cui raggiungiamo la meta; in realtà, comincia molto prima e non finisce mai, dato che il nastro dei ricordi continua a scorrerci dentro anche dopo che ci siamo fermati…”. Ecco perché regalare un viaggio è uno di quei gesti che, andando al di là di qualsiasi consumismo usa e getta, diventa un dono da vivere e rivivere per sempre. Se poi il viaggio in questione è anche assaporato nel pieno rispetto della natura, ecco che la sua valenza prende un significato ancora più grande: la consapevolezza di voler partecipare alla costruzione e al mantenimento di un pianeta e di un futuro migliore, il nostro.

Ecobnb, la community dedicata al turismo sostenibile

La proposta di eco-soggiorni regalo arriva da Ecobnb, una community nata per garantire ospitalità green in tutta Italia. Promuovere il turismo responsabile a ridotto impatto ambientale a partire dalla stessa piattaforma: i server di Ecobnb, infatti, sono essi stessi alimentati al 100% da fonti di energia rinnovabile prodotta in loco (Hetzner on line). Ecobnb non è altro che un’avventura nata ‘per cambiare il modo di viaggiare, per far emergere, mettendole in rete, le possibilità di turismo rispettoso dell’ambiente, dell’economia e delle comunità locali’.

Ecobnb, un’avventura avvincente

Un’avventura vincente, visto che nella community è possibile trovare sistemazioni ecofriendly (e per niente convenzionali) in tutto lo Stivale: dalla casa sull’albero al rifugio di montagna a zero emissioni, dalla casa di paglia alle tende trasparenti per dormire sotto le stelle o agli stessi eco-villaggi, senza dimenticare gli antichi castelli o i deliziosi b&b con colazioni bio e biciclette in omaggio per gli ospiti, fino ai più originali igloo tra i ghiacci o i tanti alberghi diffusi negli antichi borghi italiani che incentivano la mobilità dolce. Come regalare una delle tante esperienze ecosostenibili in vista di questo Natale e Capodanno? Basta un semplice clic sul sito Ecob&b (http://ecobnb.it/blog/viaggio-regalo/) per acquistare, fino al 31 dicembre 2015, un soggiorno regalo ecosostenibile per due persone al prezzo speciale di 99 Euro, da utilizzare poi entro e non oltre i due anni successivi dalla data d’acquisto. Oltre al soggiorno di una notte per due persone in una struttura green, il pacchetto regalo comprende un aperitivo o degustazione di benvenuto con specialità locali e vino tipico e chiaramente una prima colazione bio e a km 0.

Per un Natale davvero indimenticabile e responsabile, non resta altro che scegliere l’esperienza regalo giusta tra le tantissime e uniche idee di soggiorno presenti nella community green.

 

 

LEAVE A REPLY