Home Ecoturismo B&B Day, dormi gratis in migliaia di B&B italiani

B&B Day, dormi gratis in migliaia di B&B italiani

SHARE
B&B Day

Viaggiare green non equivale soltanto ad andare alla scoperta di luoghi immersi nella natura e lontani dai circuiti turistici di massa. Il turismo sostenibile è un concetto molto più ampio e ricco. Scegliere di pernottare in un B&B, rispetto ad un hotel di grandi dimensioni, ad esempio, rappresenta una scelta responsabile ed etica, in quanto genera reddito per gli abitanti del luogo che si sta visitando e, al contempo, favorisce l’interscambio tra persone di differenti paesi e di diverse culture. Una filosofia, quella del bed & breakfast, sempre più quotata e pronta a rispondere ad un bisogno diverso, più intimo e personale, di viaggiare.

Al via l’undicesima Giornata Nazionale del B&B italiano

Sono sempre di più gli italiani che scelgono di soggiornare in un bed & breakfast, tanto che il Pel Paese sta scalzando, in termini di numeri, altre nazioni e superando, di gran lunga, l’offerta tradizionale dei classici hotel.

Anche quest’anno sono migliaia i bed and breakfast che parteciperanno all’undicesima Giornata Nazionale del B&B italiano. L’iniziativa del B&B Day nasce oltre un decennio fa, con lo scopo di festeggiare e diffondere una sfera dell’ospitalità caratterizzata da una dimensione del tutto familiare e incentrata sul risparmio e la valorizzazione di molti centri storici, grazie anche ai tanti abitanti locali che hanno deciso di aprire la loro porta di casa al mondo.

B&B Day, il primo sabato di marzo è gratis

Sabato 4 Marzo 2017, tantissimi bed and breakfast dal Nord al Sud Italia offriranno gratis la notte del sabato a quanti prenoteranno un weekend, di almeno due o più giorni.

B&B nei centri storici delle città d’arte o dei borghi italiani, dimore di charme e design, ville antiche o, ancora, casali in campagna: l’offerta è vasta e soddisfa ogni viaggiatore attratto da località di mare, lago o montagna senza dimenticare le sempre più richieste terme o desiderate vacanze incentrate sulla compagnia dei propri animali domestici.

La Giornata Nazionale del B&B, ideata da Bed-and-breakfast.it, il più importante e diffuso portale turistico specializzato nell’ospitalità extra alberghiera, è entrata a far parte del calendario vacanze dei viaggiatori italiani. Una valida occasione, quella del B&B Day, per sperimentare l’ospitalità regionale italiana e festeggiare, insieme ai gestori, una formula d’alloggio sostenibile, unica e genuina.

LEAVE A REPLY