Home Musica Ed è Fòcara Festival

Ed è Fòcara Festival

SHARE

La prima delle nostre segnalazioni musicali per questa settimana ci porta mercoledì 15 al Gran Teatro Geox di Padova, per assistere all’ormai rodato set del duo siciliano Il Pan del Diavolo. Ma è attesa per il nuovo Fòcara Festival, evento clou della settimana.

Al via il Fòcara Festival

Giovedì 16 gennaio: prima delle tre date in programma per Father Murphy al TNT di Jesi [AN], cui seguiranno quelle di Trani (sabato, al Korova) e domenica (all’Ex Asilo di Avellino). La stessa sera, quello che rappresenta certamente l’evento clou della settimana: sul palco dello straordinario Fòcara Festival di Novoli [LE] saliranno, uno dopo l’altro, il siriano Omar Souleyman (che ha da poco dato alle stampe il suo ultimo disco, prodotto da Kieran Hebdan, aka Four Tet), i maliani Tinariwen e l’ivoriano Seydou Koné, ai più noto come Alpha Blondy.

17 gennaio: Ovo al Controsenso di Prato, mentre il duo composto da Stefano Pilia e Paolo Spaccamonti è attesao al Cisim del Lido di Adriano, con replica prevista per i due chitarristi la sera seguente allo Zuini di Ferrara.

Sabato 18: Morkobot allo Spazio Anteprima di Saronno [VA], Michel Rabbia & Eivind Aarset all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Virginiana Miller al Teatro degli Industri di Grosseto, Enrico Rava al Lazio Wave (sempre a Roma); altro appuntamento degno di rilievo quello con Markus Popp (aka Oval), nello splendido contesto del Teatro Fondamente Nuove di Venezia (bis domenica al Panic Jazz Club di Marostica [VI]).

Domenica 19 gennaio: Aaron Diehl Quartet per il consueto matinée in jazz del Teatro Manzoni di Milano.