Home Green Economy Energie rinnovabili, nuovo parco eolico in Campania

Energie rinnovabili, nuovo parco eolico in Campania

SHARE
Nuovo parco eolico in Campania

Sarà costruito un nuovo parco eolico in Campania. Lo annuncia E.ON  impegnata nella costruzione del parco nei Comuni campani di Morcone e Pontelandolfo, in provincia di Benevento. L’impianto in corso di realizzazione avrà una capacità complessiva di 57 MW e sarà composto da diciannove aerogeneratori da 3 MW ciascuno, realizzati dal produttore danese Vestas. Quello di Morcone è il più grande parco eolico rientrato nella graduatoria degli aggiudicatari nell’asta del GSE nel 2016.

Nuovo parco eolico in Campania

I lavori, condotti in ottemperanza alle prescrizioni e agli adempimenti previsti dall’Autorizzazione Unica rilasciata dalla regione Campania nell’ottobre del 2014, procedono secondo programma. Attualmente si stanno realizzando le strade e gettando le fondazioni dei primi aerogeneratori.

L’installazione delle turbine è prevista per l’autunno prossimo e l’entrata in esercizio per l’inizio del 2019. Una volta in esercizio il parco eolico di Morcone produrrà ogni anno 162 GWh di energia pulita, sufficienti a soddisfare i fabbisogni di circa 60.000 nuclei familiari, potendo contare su un rendimento tra i più elevati per impianti di questo tipo.

Nella realizzazione delle opere civili ed elettriche dell’impianto sono coinvolte due aziende campane, leader nel settore: PLC System e Rillo Costruzioni S.r.l.

E.On gestisce dieci parchi eolici

In Italia, E.ON possiede e gestisce dieci parchi eolici con una capacità installata complessiva di circa 330 MW. Gli impianti sono situati in Sicilia, Calabria, Basilicata, Sardegna, Toscana e Campania. In aggiunta, E.ON offre anche servizi di gestione e manutenzione di parchi eolici a terzi.

Oltre alla generazione da fonte rinnovabile, E.ON in Italia è attiva nella vendita di energia, gas e soluzioni per l’efficienza energetica a circa 800.000 clienti residenziali, imprese e pubbliche amministrazioni in tutto il Paese.


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.dailygreen.it/home/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353

LEAVE A REPLY