Home Green Economy European CSR Award, 63 i progetti premiati

European CSR Award, 63 i progetti premiati

SHARE
European CSR Award

50 aziende partecipanti, 30 Paesi coinvolti, 63 progetti vincitori. Questi i numeri della prima edizione del premio “European CSR Award: inspiring partnership for innovation and impact” promosso dalla Commissione Europea e conclusosi il 25 giugno a Bruxelles con una cerimonia pubblica di premiazione.

Obiettivo dell’iniziativa, realizzata da CSR Europe e Business in the Community con la collaborazione di 30 partner nazionali, è stato quello di dare visibilità alle migliori partnership d’Europa fra imprese e stakeholder, con una speciale attenzione ai programmi che abbiano implementato la sostenibilità attraverso l’innovazione.

European CSR Award, il riconoscimento per la sostenibilità d’impresa

Fondazione Sodalitas, su incarico della Commissione Europea, ha curato l’edizione italiana del Premio – con il contributo di Sofidel – nell’ambito del Sodalitas Social Award, il riconoscimento che ogni anno dal 2002 viene assegnato a imprese, associazioni imprenditoriali e distretti industriali che si siano concretamente impegnati in progetti di Sostenibilità d’Impresa.

Anche il Parlamento Europeo, per voce del Rapporteur sulla CSR Richard Howitt, ha confermato il suo appoggio a questo tipo di iniziative per diffondere la cultura della competitività responsabile e sostenibile.

I 63 progetti premiati in Europa nell’ambito del primo European CSR Award sono tutti descritti nel Golden Book redatto da CSR Europe per la Commissione Europea e scaricabile gratuitamente dal sito dell’iniziativa.


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.dailygreen.it/home/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353

LEAVE A REPLY