Home Green in Action European Green Week 2016, investire in un futuro green

European Green Week 2016, investire in un futuro green

SHARE
European Green Week 2016

Da lunedì 30 Maggio a venerdì 3 Giugno, per “European Green Week 2016”, riflettori puntati sulla Green Economy in tutta Europa. Migliaia gli eventi satellite, tutti convergenti sul tema “Investing for a greener future”.

Roma chiama Europa per l’European Green Week 2016

European Green Week 2016, promosso dalla commissione Europea EASM, è il più importante evento europeo dedicato alla Greeneconomy. L’edizione 2016 sarà dedicata al dibattimento sulla politica ambientale europea e si concentrerà sul tema “Investire per un futuro più verde”.
Investire non è solo danaro, mi tratta di creare posti di lavoro e combattere la disoccupazione. Si tratta di garantire ai nostri figli aria più pulita accompagnandoli nel loro cammino verso la scuola, affrontare temi quali l’utilizzo di materie prime e risorse più efficienti, si tratta di gestione dei rifiuti e molto altro ancora.

Le molteplici sfaccettature che caratterizzano gli investimenti green verde si dipanano tra eventi e attività che si svolgeranno in tutta Europa, centrati intorno ad una conferenza a Bruxelles il Mercoledì 1 giugno, ai quali si associano una vasta gamma di organizzazioni e partner partecipanti.

A Roma, per European Green Week 2016, la conferenza Green4EU

Il 1 Giugno, a Roma, la conferenza Green4EU dedicata alle imprese innovative e startups che puntano sulla green economy per sfruttare al meglio le opportunità di finanziamento offerte dalla Commissione Europea, con SME Instrument e Fast Track to Innovation.

“Green4EU: cosa può fare l’Europa per la tua eco-innovative o green company?
Come può contribuire la tua azienda o startup ad un Europa davvero green?”

Spazio Europa* – Via IV Novembre 149, Roma – P.Terra
Ore 14:30 Ingresso Gratuito

info su: eventbrite.it

Workshop: prenota il tuo posto per il workshop dedicato a SME Instrument.

*Lo Spazio Europa è gestito dall’Ufficio d’Informazione in Italia del Parlamento Europeo e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

LEAVE A REPLY