Home Musica Fire! a Venezia e Forlì

Fire! a Venezia e Forlì

SHARE

Ecco un’altra settimana di musica selezionata per i lettori di “Daily Green”. Cominciamo con Capone & BungBangt e i loro strumenti fatti con materiali riciclati, in scena al Don Guanella di Napoli lunedì 10 marzo.

Martedì 11 e mercoledì 12, doppia data per i Calibro 35 al Biko di Milano (sabato 15 saranno al Cineteatro di Macallé Castelceriolo [AL]).

12 marzo: Teresa Salgueiro a Torino, Teatro Colosseo.



13 marzo
: appuntamento assolutamente da non perdere con il sax di Dave Rempis e la batteria di Tim Daisy alla Cantina Cenci di Tarzo [TV]; la stessa sera troveremo Giorgio Conte all’Auditorium Mozart di Ivrea [TO] e i Rollerball di Piero Bittolo Bon e Danilo Gallo al Jazz Wide di Pisa (bis venerdì al Crossroads di Gambettola [FO]), mentre al Circolo degli Artisti di Roma si aprirà il Woodworm Festival, che vede tra i suoi protagonisti nomi di primo piano della scena indipendente nostrana quali Bachi da Pietra, Bologna Violenta e Julie’s Haircut. Repliche previste il 14 al Locomotiv di Bologna e il 15 al Magnolia di Segrate (in quest’ultima occasione, mancheranno all’appello i Bologna Violenta).

Venerdì 14: Mombu al Controsenso di Prato, Asian Dub Foundation al Laboratorio Crash! di Bologna (bis sabato all’Orion di Ciampino), Le Luci della Centrale Elettrica al The Cage di Livorno (sabato all’Afterlife di Perugia), Giorgio Canali allo Studio 2 di Vigonovo (sabato al Gala di Asolo) e Afterhours al Palabam di Mantova (sabato al Velvet di Rimini).

Sabato 15 marzo, il grandissimo Omar Souleyman sarà al Locomotiv di Bologna, i Massimo Volume al Circolo Mame di Padova e i Virginiana Miller al Palamostre di Udine.

Chiudiamo con i Fire! di Mats Gustafsson, attesi sul palco del Teatro Fondamente Nuove di Venezia sabato sera e domenica all’Area Sismica di Forlì.