Home Green Screen Golden globe 2017: premio alla carriera per Meryl Streep

Golden globe 2017: premio alla carriera per Meryl Streep

SHARE
golden globe

Golden Globe Awards 2017, la 74esima edizione dei premi assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association, ha visto tra i tanti protagonisti, una meravigliosa Meryl Streep, premiata con il Cecile B. De MilleAward, il prestigioso riconoscimento alla carriera.

Meryl Streep attacca il neo presidente Trump

L’attrice ha espresso forte disapprovazione verso l’approccio politico del neo presidente Trump. Durante il suo discorso, senza mai fare il suo nome, la Streep ha duramente attaccato il presidente criticando sia l’avversione verso le minoranze etniche sia la mastodontica gaffe fatta dal milionario quando, in piena campagna elettorale, imitò un giornalista disabile. Di seguito un breve estratto del suo sentito ma anche vigoroso discorso.

Hollywood è piena di outsider e stranieri, e se li cacciamo tutti non resterà altro da guardare che il football e le arti marziali miste, che non sono davvero arte.

Meryl StreepQuest’anno c’è stata una performance che mi ha fatto digrignare i denti: la persona a cui è stato chiesto di sedere nello scranno più rispettato del paese – ha continuato – si è messo ad imitare un giornalista disabile. Mi ha spezzato il cuore quando l’ho visto, e non riesco a togliermelo dalla testa perché non era in un film, era la vita vera. E questo istinto di umiliare l’altro, quando è impersonato da qualcuno con una visibilità pubblica, qualcuno di potente, arriva nella vita di tutti quanti, perché autorizza altri a comportarsi nello stesso modo. La mancanza di rispetto causa altra mancanza di rispetto, la violenza incita altra violenza, e quando i potenti usano la loro posizione per maltrattare gli altri, perdiamo tutti quanti. E questo mi porta a parlare della stampa: abbiamo bisogno della stampa per tenere a bada il potere, questo è il motivo per cui i nostri padri fondatori hanno voluto che la sua libertà fosse riconosciuta dalla costituzione.

Premio alla carriera per Meryl Streep

Meryl Streep che era candidata ai Golden Globes come migliore attrice di commedia per il film di Stephen Frears Florenceha ricevuto il premio alla carriera, il prestigioso Cecil B. De MilleAward.

LEAVE A REPLY