Renault riqualifica Villa Borghese

0

Con un intervento di riqualificazione promosso da Renault, Villa Borghese recupera a pieno la vegetazione di Viale dei Pupazzi, una delle arterie principali del parco che fornisce l’accesso naturale a Piazza di Siena e unisce la Fontana dei Pupazzi al Tempietto di Diana.

Questo tratto della villa ha visto, infatti, nei giorni scorsi la piantumazione di nuovi lecci a sostituzione degli alberi danneggiati dalle abbondanti nevicate del febbraio 2012. L’intervento e’ stato realizzato da Renault, in collaborazione con il Servizio Giardini dell’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale, che gestisce il verde dell’area. Oltre al finanziamento della piantumazione dei nuovi alberi, Renault ha ”adottato” il viale, garantendo la cura e la manutenzione delle piante messe a dimora per un periodo di due anni al termine dei quali i lecci entreranno a far parte a pieno titolo del patrimonio comunale di alberi e piante. ”

Renault riqualifica Villa Borghese

Da sempre Renault è impegnata – ha dichiarato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione di Renault Italia – a promuovere una cultura di rispetto dell’ambiente circostante e uno sviluppo sostenibile dei consumi. Questo intervento ci rende particolarmente orgogliosi e felici, perchè sana una ferita ormai risalente a oltre un anno e mezzo fa in uno dei parchi più belli del mondo”.

L’iniziativa è il risultato di un concorso di idee promosso nel 2012 da Renault tra i suoi dipendenti per premiare la proposta più green e sostenere una riflessione continua sull’importanza di adottare, sul lavoro come nella vita privata, atteggiamenti e comportamenti responsabili e sostenibili.

Lascia un commento