Home Green Style Green graffiti da Dolce e Gabbana

Green graffiti da Dolce e Gabbana

SHARE
green graffiti

#DGFAMILY, si chiama così l’ultimo progetto eco sostenibile di Dolce e Gabbana. Le facce di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, insieme ai loro animali, i gatti Zambia e Congo e i tre cani labrador Mimmo, Rosa e Totò, diventano graffiti sui marciapiedi di Milano, Parigi, Londra e NY.

Green graffiti da Dolce e Gabbana

I graffiti – spiegano dalla maison – sono realizzati con l’utilizzo di innovative tecniche totalmente ecosostenibili e avranno una durata di due settimane. Sono veri e propri green Graffiti quelli che decorano le strade di Milano. Si tratta di veri graffiti ecologici realizzati tutti con una miscela alimentare a base di argilla ma anche gesso e cellulosa e con uno stencil. Altri, i Reverse Graffiti, sono realizzati solo con acqua ripulendo lo sporco della supervicie.

Green graffiti, scopriteli con l’hastag #DGfamily

Tramite i canali social il brand invita gli utenti a scovare i vari graffiti e a postarli con l’hashtag #DGfamily.  I graffiti rappresentano i due stilisti insieme, come detto, ai loro animali.

Il progetto è stato pensato per tutto il mondo. Il Green graffiti sarà solo a Milano ed è stato realizzato con materiale green.  Mentre nelle altre città i Reverse Graffiti, con sola acqua ripuliscono persino lo sporco facendo appunto emergere il messaggio grazie al contrasto sporco/pulito.

Una iniziativa davvero green che rievoca i giochi dei bambini disegnati con il gessetto sulle strade con l’idea di lanciare messaggi green nelle più importanti città del Pianeta.

 

 

LEAVE A REPLY