Home Green in Action Carnevale eco da Youngo

Carnevale eco da Youngo

SHARE
carnevale eco

Da festa più colorata dell’anno a incubo per mamme e papà, il passo è breve. Il Carnevale può diventare un appuntamento davvero fastidioso per i portafogli delle famiglie se ci lasciamo travolgere dall’ansia tutta consumistica di acquistare ogni anno il travestimento preconfezionato da personaggio dei cartoni animati dell’ultim’ora.

Carnevale Eco da Youngo, maschere solo riciclate

Ma per la felicità di grandi e bambini, per questo Carnevale YOUNGO sceglie il riciclo. Ogni pomeriggio da YOUNGO Etnapolis (Statale 121 – Contrada Valcorrente -95032 Belpasso) e YOUNGO Porte di Catania (Savana Playground – P.za Del Gusto 1°piano, SS Gelso Bianco) i piccoli saranno coinvolti in laboratori creativi per realizzare bellissimi travestimenti con ciò che si ha a casa e non si usa più, completamente a costo zero e a zero impatto ambientale.

Carnevale Eco, tutto a impatto zero

Basta un pezzetto di fil di ferro per farsi spuntare le ali, chi ha una bottiglia o un piatto di plastica ci guadagna anche un cappello, colori e scatole di merendine  possono trasformarci in Arlecchino, avanzi di stoffe apparentemente da buttare diventano mantelli da cavaliere e gonne da principesse, qualche palloncino addosso ed ecco il travestimento da uva… insomma, basta la fantasia, un pizzico di manualità e qualche dritta!

Da YOUNGO si comincia così a festeggiare il Carnevale per arrivare pronti e mascherati alla festa vera e propria. Da venerdì 24 a martedì 28 febbraio, infatti, ogni pomeriggio vengono rivisitate le fiabe classiche e moderne in versione eco-sostenibile, rigorosamente con costumi creati con materiali riciclati. Assieme a giochi, truccabimbi, baby dance, coriandoli e stelle filanti, non mancherà una gustosa merenda a base di frutta, verdura e dolcetti a km zero… per un Carnevale tutto all’insegna dell’amore per la Natura!

LEAVE A REPLY