Home Green Economy HeLi-on, arriva il caricatore solare

HeLi-on, arriva il caricatore solare

SHARE
caricatore solare HeLi-on

Dalla Danimarca arriva sul mercato il caricatore solare per dispositivi mobile più compatto al mondo grazie alla tecnologia che utilizza celle solari organiche flessibili, mai usata prima nel campo dei caricatori.

HeLi-on, il caricatore solare tascabile

Si chiama HeLi-on, è tascabile e trasforma l’energia solare in energia elettrica, che viene immagazzinata in una batteria pronta a ricaricare in qualsiasi momento il cellulare o la fotocamera tramite USB, o che può invece essere convogliata direttamente nel dispositivo mobile, sempre attraverso USB.

Heli-on utillizza celle solari a bassissimo impatto ambientale

HeLi-on utilizza celle solari a bassissimo impatto ambientale, stampate su un sottile foglio di plastica. Il risultato di oltre 15 anni di ricerca. Dietro a HeLi-on, il caricatore solare, l’azienda danese infinityPV, specializzata nella vendita di pannelli solari e apparecchiatura correlata, e amministrata da Frederik C. Krebs, fra gli scienziati più rinomati del settore.

“Il nostro prodotto ha l’ambizione di dare un contributo straordinario al mondo dei caricatori solari per dispositivi mobili, grazie ad un aspetto che lo fa sembrare come un normale caricatore, ma fornendo in realtà molto di più grazie alle celle solari flessibili”, spiega l’azienda.

Il caricatore solare è stato lanciato su Kickstarter.com il 9 novembre, con un prezzo iniziale di 79 euro per l’edizione con colore bianco, con batteria da 2600 mAh e spedizione internazionale gratuita.