Home Green Style I gioielli si possono…piantare

I gioielli si possono…piantare

SHARE
gioielli

Si chiama Susan McLeary e realizza degli oggetti dal design del tutto particolare: veri e propri gioielli che … crescono. Susan è una eco designer made in Usa e quel che fa è un vera e propria opera d’arte del riciclo: collane, bracciali diventano piante originali ed uniche.  

I gioielli si possono…piantare

Susan scommette su un’idea unica: ogni gioiello può essere indossato per almeno 4 settimane prima che cominci a crescere e che possa essere messo da parte perché no per lasciarlo semplicemente germogliare o ripiantare o perché no di nuovo indossare quando il processo sarà terminato.

Le piante per i gioielli vengono tutte curate nella particolare serra di famiglia di McLeary. Curate a mano, lasciate germogliare, poi ripiantate in un’arte che non muore e che diventa e resta bellezza.

Gioielli green, la moda sostenibile di Susan McLeary

Insomma, come recitava De Andrè, e mai citazione può essere più calzante, “dai gioielli non nasce nulla, dal letame nascono i fior”. E questa è un’idea di moda green che fa del rispetto dell’ambiente il suo primo punto fondante.

Senza contare che i gioielli di Susan sono delle vere e proprie piccole opere d’arte: e possono essere indossati in ogni occasione. D’altrocanto non si corre il rischio che in qualche festa si possa incappare in un doppione perché, naturalmente, sono del tutto esclusivi e… unici.

Susan vende i propri gioielli on line basta cliccare sulla sua pagina Facebook.

LEAVE A REPLY