Home Musica I Tangerine Dream a Torino

I Tangerine Dream a Torino

SHARE

Cominciamo la nostra rassegna con un grande ritorno, quello dei Tangerine Dream di Edgar Froese al Teatro Colosseo di Torino lunedì 9 giugno (unica data italiana). La stessa sera: Roberto Cacciapaglia all’Auditorium Fondazione Cariplo di Milano (bis al Teatro Verdi di Firenze la sera seguente) e Daniel Humair & Danilo Rea all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

10 giugno: Erik Truffaz & Rita Marcotulli all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Lo Stato Sociale al Bolognetti di Bologna (il 14 saranno ospiti delle Strade Musicali di Chieti) e Sud Sound System nella loro Lecce (il 15 saranno in Sardegna, in provincia di Sassari, per la Festa Patronale di Trinità d’Agultu).

Giovedì 12: la grandissima Carla Bozulich, che ha da poco dato alle stampe il suo ultimo “Boy”, salirà sul palco del Nosilenz Rock Festival di Cigole [BS], Richard Galliano porterà il suo progetto Tangaria al Teatro Romano di Verona, mentre ancora Rita Marcotulli sarà a Forlimpopoli [FO] per l’Artusi Jazz Festival, affiancata da Marco Bardoscia e dall’Alborada String 4tet (ritroveremo la pianista romana domenica 15 in Sicilia, al Jazz Festival di Vittoria [RG], in duo con Luciano Biondini).

Venerdì 13 giugno: Calibro 35 e Linea 77 all’Acrobax di Roma, Giorgio Canali alla Festa dei Popoli di Cassano d’Adda [MI], Bud Spencer Blues Explosion al Nochinfest di Bolgare (bis sabato al Bolognetti di Bologna), 99 Posse al Carroponte di Sesto San Giovanni [MI], Massimo Volume al Lars Rock Fest di Chiusi [SI], Il Pan del Diavolo a Cesena (Acieloaperto), Scott Matthew all’Hana Bi di Marina di Ravenna e Caparezza all’Arenile Reload di Napoli (bis sabato a Bari per la rassegna L’Acqua in Testa).

14 giugno: prima data nel belpaese per il Pat Metheny Unity Group in Piazza Castello ad Udine (domenica in scena all’Arena Derthona Music Festival di Tortona).

Domenica 15 giugno: OvO all’X Matanza Festival di Loreto [AN] e doppio concerto di Slayer e Anthrax al Live Club di Trezzo sull’Adda [BG].