Home News Ian Somerhalder in campo per l’ambiente

Ian Somerhalder in campo per l’ambiente

SHARE
Ian Somerhalder

L’attore Ian Somerhalder, famoso per il suo ruolo di vampiro sul piccolo schermo, partecipa, insieme ad altri grandi personaggi come Leo Di Caprio o Yaya Toure, alla campagna di sensibilizzazione sulla tutela dell’ambiente lanciata dalle Nazioni Unite.

Ian Somerhalder in difesa dell’ambiente

Ian Somerhalder è uno di quei personaggi che sono sempre stati molto attivi in tema di solidarietà e protezione consapevole dell’ambiente .

E’ stato proprio questo il motivo per il quale Ian è stato scelto, per dare un volto alla campagna delle Nazioni Unite e per sensibilizzare l’opinione pubblica a cooperare contro la distruzione del Pianeta che sta soffrendo per mano di esseri umani. L’attore è anche ambasciatore per l’ ONU e responsabile della fondazione “Ian Somerhalder Foundation“, nata proprio con lo scopo di far capire alle persone che il pianeta è un corpo a cui siamo tutti interconnessi.

Ian Somerhalder, che ha appena sposato Nikki Reed, dice che il suo sogno è che la sostenibilità possa davvero diventare uno stile di vita, e racconta il suo impegno che …”è quello di promuovere l’uso della più grande fonte naturale del pianeta, vale a dire i GIOVANI. I giovani sono liberi dalle restrizioni e quindi sono la chiave per una vera innovazione verso la sostenibilità. La potenza della gioventù può innescare il passaggio ad una consapevolezza globale ed una grande ondata di cambiamento. Io mi impegno a promuovere queste idee, a sostenere il loro talento e ad ampliare il loro potenziale. ”

Il protagonista di “The Vampire Diaries” è anche molto attivo sui social network, con oltre cinque milioni di persone che lo seguono. Il suo messaggio è “che un mondo migliore ed un consumo più responsabile e moderato, sono possibili”.

Fonte: LaVanguardia