Home Musica ICP Orchestra in Italia

ICP Orchestra in Italia

SHARE
icp orchestra

Anche questa seconda settimana del mese ci offre una grande varietà di proposte musicali. Su tutte, spicca l’imprescindibile data unica della storica ICP Orchestra capitanata da Han Bennink, accompagnato in quest’occasione da Ab Baars, Tobias Delius, Mary Oliver, Wolter Wierbos, Tristan Honsinger, Ernst Glerum e Thomas Heberer.

ICP Orchestra, il tour italiano

Lunedì 7 dicembre

Iosonouncane al Monk di Roma (repliche l’8 al Teatro del Giullare di Salerno e il 10 al Teatro Morelli di Cosenza), Il Teatro degli Orrori al Container di Grottammare (venerdì 11 al TPO di Bologna in compagnia dei Bachi da Pietra e sabato 12 all’Auditorium Flog di Firenze con i Red Worms’ Farm), Chris Liebing, Gregory Tresher, Gabry Fasano alla Fortezza da Basso di Firenze (per Nextech 2015), Asian Dub Foundation (La Haine Live Soundtrack) al Cage di Livorno, Junior Kelly al Latte Più di Brescia (martedì al Sottotetto Sound Club di Bologna e giovedì al Margot di Carmagnola [TO]) e Richard Galliano alla Casa della Musica di Parma.

Mercoledì 9 dicembre

Alvin Curran al Teatro Pollini di Padova e Le Luci della Centrale Elettrica al Belleville Rendezvous di Paratico (bis nella stessa location la sera seguente, cui seguiranno gli appuntamenti di venerdì alla Sala Estense di Ferrara e di domenica alla Sala Vanni di Firenze).

Giovedì 10 dicembre

Peter Hook & the Light al Viper di Firenze (l’11 alla Latteria Molloy di Brescia e il 12 al Centro Congressi dei Magazzini del Cotone di Genova) e Hugo Race & the True Spirit all’Arci Progresso di Firenze (il 12 all’Arthur Rimbaud Café di Magione [PG] e il 13 al Teatro Rossetti di Vasto [CH]).

Venerdì 11 dicembre

11 dicembre: Uochi Toki alle Mura di Roma (bis sabato al Sottoscala 9 di Latina), Quintorigo e Roberto Gatto all’Orion di Ciampino [RM], Bologna Violenta al Phobic di Marghera [VE], Daniele Sepe al Monk di Roma, Aucan all’Hiroshima Mon Amour di Torino e, come ricordato in apertura, ICP Orchestra al Teatro Comunale di Porto San Giorgio [FM].

Sabato 12 dicembre

Enrico Rava, Gianluca Petrella e Giovanni Guidi alla Suoneria di Settimo Torinese, Ufomammut e Lili Refrain all’Alchemica di Bologna, Almamegretta all’Ohibò di Milano e Vinicio Capossela (Qu’art de Siecle) al Teatro dal Verme di Milano.