Home Green in Action Il Giardinetto, l’oasi vegetariana e vegana di Ostia

Il Giardinetto, l’oasi vegetariana e vegana di Ostia

SHARE
Il giardinetto

Il Giardinetto è un piccolo, delizioso angolo di verde a Ostia, ristorante/bistrot vegetariano e vegano, dove poter assaggiare un centrifugato di frutta fresca, fare un aperitivo al tramonto o gustare una buona pizza magari ascoltando un concertino jazz.

Il Giardinetto, l’oasi Vegetariana (e Vegana) di Ostia

Il Giardinetto è un’oasi “green” dove si respira genuinità e rispetto per l’ambiente.

Le proposte dello sfiziosissimo menù vegetariano, sono tutte realizzate con ingredienti naturali, qualche volta provenienti dal Commercio Equo e Solidale come lo zucchero, ma anche dal “km 0”, come le uova delle galline allevate a terra in una azienda familiare, oppure come la frutta e la verdura raccolte dal contadino di fiducia ed arricchito da tante spezie, dallo zenzero alla curcuma, dalla noce moscata al curry e, per finire, semi oleaginosi e frutta secca, fantastici per preservare e difendere la nostra salute.

Il menù del Giardinetto è davvero molto sfizioso, nasce dalla collaborazione con persone provenienti da tutto il mondo e spazia dalle polpette vegetali ai ravioli fatti a mano con ripieni speciali, dalla feijoada brasiliana ai formaggi freschi con salse speziate, dalle insalate alle pizze.
Il menù, tutto vegetariano, non dimentica le opzioni “Vegvegano – specificatamente segnalate da una fogliolina verde nella lista dei cibi, una serie di pietanze che offrono ai vegani alcuni fra gli antipasti, molti primi, secondi e anche dolci.
Molte delle scelte riportate sul menu del Giardinetto sono spesso home made e realizzate secondo i veri e propri criteri salutisti della “naturopatia”, quella scienza che si pone come obiettivo la stimolazione della capacità innata nell’essere umano di autoguarire e ritrovare un “ritmo naturale”, un equilibrio tra il fisico e la mente.

La filosofia “Green” del Giardinetto: non solo cibo

Il Giardinetto, nato come bar bistrot, nel tempo si è trasformato ed è diventato principalmente ristorante, seppur molto speciale, un posto dove nutrire il corpo fisico senza però dimenticare quello spirituale.
Attraverso le scelte etiche ricadute sui prodotti genuini, ma anche rivolgendo l’attenzione verso la qualità del tempo che gli ospiti amano trascorrere nel delizioso angolo verde, ci si rilassa, si ascolta musica live o si partecipa ad eventi di vario genere sempre in sintonia con una vera e propria filosofia “green”.
Molto più di un ristorante infatti, il Giardinetto è uno spazio dedicato a quelle persone che amano mangiare bene ma che hanno anche voglia di incontrarsi per rilassarsi, confrontarsi e dare il via, perché no, a nuove collaborazioni: insomma un vero e proprio spazio creativo in continua evoluzione.

Orario invernale

Da lunedì a venerdì dalle 17 alle 24
Sabato e domenica dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 24
Martedì riposo

Per info: Il Giardinetto

P.le Magellano m. 22 (Precco Hotel La Riva) – tel 331 561 3231

 

 


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.dailygreen.it/home/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353

LEAVE A REPLY