Home Green Economy Imprese sempre più verdi, si R.e.p.l.i.c.a.

Imprese sempre più verdi, si R.e.p.l.i.c.a.

SHARE

Imprese sempre più verdi. Il progetto regionale R.E.P.L.I.C.A. offre a 30 piccole e medie imprese del Lazio la partecipazione gratuita al Forum CompraVerde-BuyGreen di Milano

Per trenta imprese (micro, piccole o medie) delle province di Latina, Frosinone, Rieti e Roma c’è la possibilità di partecipare gratuitamente al Forum Internazionale degli Acquisti Verdi, CompraVerde-BuyGreen, la più importante manifestazione italiana dedicata al Green Procurement, che si terrà a Milano il 30 e 31 ottobre 2013.

L’occasione è offerta dal progetto R.E.P.L.I.C.A. (Reti di Esperienze e Professioni a Lavoro per l’Innovazione e le Competenze Ambientali), il progetto promosso dalla Regione Lazio e gestito da ECOSISTEMI, EBLART, EBTL e FORMARE, per creare un modello di sviluppo sostenibile nelle province di Roma, Rieti, Latina e Frosinone.

Il progetto R.E.P.L.I.C.A., tra i propri obiettivi, vuole aiutare le imprese a cogliere le opportunità di crescita e sviluppo offerte dalla green economy.

Il Forum, punto di riferimento per lo stato delle politiche e dei progetti dedicati agli acquisti verdi e sostenibili, è l’occasione per entrare in contatto con aziende, istituzioni ed enti locali impegnati in un percorso di sostenibilità che potrebbero essere possibili partner, clienti o fornitori.

Il Forum offre per due giorni:
· seminari, dibattiti e laboratoriper confrontarsi con gli esperti sui temi di edilizia sostenibile, riciclo e riuso di materiali, mense verdi, diritti e salute dei lavoratori, economie locali, acquisti verdi nei settori del turismo e della cultura;
· formazione sul Green Public Procurement con le sessioni continue del GPP dalla A alla Z;
· contatto con il mondo dei lavori verdicon il salone internazionale Green Jobs;
· facilitazione dell’incontro tra domanda e offerta di servizi e beni verdi tramite la borsa Green Contact;
· premiazione delle realtà italiane che già adottano politiche di riduzione degli impatti ambientali e di acquisti sostenibili con i premi CompraVerde, MensaVerde, Vendor Rating e Acquisti sostenibili e Cultura In Verde.

Le 30 imprese selezionate dal progetto R.E.P.L.I.C.A. avranno diritto a:

· vitto, alloggio e trasporto gratuiti
· ingresso a tutte le attività del forum
· possibilità di esporre materiale informativo presso il desk del progetto R.E.P.L.I.C.A. presente al forum
· accesso gratuito al servizio di organizzazione di incontri one to one tra domanda e offerta tramite la Borsa GreenContact

Per partecipare alla selezione è necessario leggere il Regolamento del Concorso ed inviare la Domanda di Partecipazione entro e non oltre il 7 ottobre ore 17:00 all’indirizzo email info@progettoreplica.it o via fax al num. +39.06.92912226.

LEAVE A REPLY