Home Musica In arrivo i… Big Sexy Noise

In arrivo i… Big Sexy Noise

SHARE

Apriamo la nostra consueta rassegna con un gradito ritorno, quello dei Big Sexy Noise (vale a dire una quasi mitologica creatura nata dalla fusione tra l’icona della cultura alternativa newyorkese Lydia Lunch e gli inossidabili Gallon Drunk). Prima italiana prevista per lunedì 15 dicembre al Cox 18 di Milano, cui seguiranno gli appuntamenti di Roma (Init, il 16), Torino (Spazio 211, il 18), Pordenone (PNBox, il 19) e Livorno (The Cage, sabato 20).

Sempre lunedì15, ultima data per Le Luci della Centrale Elettrica di Vasco Brondi al Sottoscala 9 di Latina.
Martedì16: Sara Ardizzoni al Pasteggio a Livello di San Felice sul Panaro [MO]; repliche il 19 all’Agriturimo Ca’ Berti di Castelvetro di Modena e il 20 al Sound Bonico di Piacenza.

Mercoledì17: Elio e le Storie Tese a Parma (Campus Industry Music) e Egle Sommacal all’Origami di La Spezia (il chitarrista dei Massimo Volume sarà sabato al Bandalarga Caffè di Feltre [BL] e domenica al Co+ di Padova).

18 dicembre: Roy Paci & Aretuska a Cagliari (Auditorium del Conservatorio Pierluigi da Palestrina), Edda all’Ohibò di Milano (bis ventiquattr’ore più tardi alle Mura di Roma), Dente all’Auditorium Unical di Rende (venerdì sera sarà al Demodè di Modugno [BA], sabato al Ma Club di Catania e domenica allo Smav di Santa Maria a Vico [CE]), Giorgio Canali all’Officina Giovani–Cantieri Culturali di Prato, Cristina Donà al Bronson di Madonna dell’Albero (domenica è attesa all’Hiroshima Mon Amour di Torino) e 99 Posse ad Empoli (CSA Intifada), con bis per Zulù e soci la sera seguente al Centro Intermodale Orlando Marconi di Monteprandone [AP].

Venerdì 19: i grandissimi Mombu al Titty Twister di Parma (da non perdere l’appuntamento di sabato al Locomotiv di Bologna con gli Obake), Chiara Civello & Nicola Conte Combo al Teatro Forma di Bari, Paolo Benvegnù al Marquee Moon di Acquaviva delle Fonti (la sera dopo sarà al Resurb di Cerignola) e A Toys Orchestra all’Indi(e)avolato di Asti (sabato saliranno sul palco dello Studio 2 di Vigonovo).

18 e 20 dicembre: due le date da non perdere per conoscere dal vivo il progetto bernocchiano Obake (al Circolo Magnolia di Segrate [MI] e al Locomotiv di Bologna, come già ricordato).

Sabato 20 dicembre: ultima tappa italiana per Death in June al Café Liber di Torino; e ancora: Bud Spencer Blues Explosion (Brescia, Latteria Molloy), Aucan (Arezzo, Karemaski Multi Art Lab), Antonello Salis (Genova, Count Basie Jazz Club), Caparezza (Potenza, Palabasento) e Ronin Dalla Cira a Pesaro (bis domenica al Bronson di Madonna dell’Albero): davvero notevole il loro impatto dal vivo con la nuova line-up.

Domenica 21: Orchestra di Piazza Vittorio a L’Aquila, Auditorium GdF.