Home Green Style Jeans… solo solidali

Jeans… solo solidali

SHARE
jeans

I jeans?  Non possono che essere in cotone biologico e nascere in Italia. Parliamo dei jeans Par.co Denim per la collezione Auteurs du Monde, linea di moda etica di Altromercato.

Jeans, solo in cotone biologico

Si tratta dei nuovi jeans prodotti dall’azienda bergamasca Par.co Fashion che ha accolto il progetto di Altromercato a sostegno delle realtà produttive di qualità e socialmente responsabili che operano in Italia secondo i principi del Commercio Equo e Solidale.

Sono due i modelli di jeans in cotone biologico proposti: Straight, a sigaretta, regular fit, vita media e gamba dritta regolare, e Bootcut, vita media con fondo gamba aperto. Entrambi modelli per donna e in due lavaggi, uno blu scuro e l’altro più chiaro.

I jeans ora solo equo e solidali

Si tratta di jeans davvero “vestibili” e non solo: sono persino morbidi al tatto. Il tessuto è prodotto con cotone bio certificato Gots (Global Organic Textile Standard). La filatura, l’orditura, la tintura e la tessitura sono certificati Gots in Italia dall’Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale (ICEA).

LEAVE A REPLY