Home Musica Just Music Festival, torna a Roma la IV edizione con Seth Troxler...

Just Music Festival, torna a Roma la IV edizione con Seth Troxler e Björk

SHARE
Just Music Festival

Just Music Festival 2018, torna a Roma uno tra i più attesi eventi internazionali che trasforma la capitale in uno spettacolo che ha come protagonista la migliore ricerca sonora e artistica contemporanea.

Da oggi, venerdì 8 giugno, dj set, proiezioni e live performance che attraversano i generi, gli stili e le nazioni. Non un festival di sola musica, come potrebbe lasciar intendere la traduzione letterale del nome, ma un evento che nella musica vede un linguaggio universale.

Venerdì 8 giugno Maxxi

Stasera al Maxxi gli esponenti più importanti della scena del clubbing internazionale. Dalle 18 fino a tarda notte dj set, live performance e proiezioni tra le linee del Museo del XXI secolo. Alla consolle si alterneranno alcuni dei nomi di punta del clubbing più ricercato: dal mitico Seth Troxler, producer statunitense che ha calcato tutti i più importanti palchi del mondo con il suo sound eclettico e trasversale, al tedesco Gerd Janson, tra i più rispettati e acclamati dj della nuova generazione; dal leggendario Vatican Shadow, al secolo Dominick Fernow, icona dell’underground ed eroe dell’elettronica anni 2000, fino ad arrivare al multiforme e camaleontico progetto VIPRA che da Torpignattara ha diffuso la fede nella “musica jao” in giro per l’Europa. Al minimalismo techno in continua evoluzione del duo Howl Ensemble, progetto “fra i più freschi degli ultimi anni” per un sito di riferimento come Parkett, si aggiungono poi le atmosfere house di Francesco Costantini e Riccardo Carnevale, per chiudere in bellezza con il grande Hugo Sanchez, personaggio cardine dell’underground romano. L’evento vedrà anche la speciale partecipazione del talento artistico di Nico Vascellari che, oltre ad un’inedita “apparizione” musicale al fianco di Vatican Shadow, presenterà al pubblico il suo nuovo libro antologico “Codalunga” (NERO, 2018), messa a punto delle proprie esperienze e collaborazioni sul fronte della sperimentazione sonora e visiva.

Just Music Festival
Seth Troxler

Mercoledì 13 giugno Terme di Caracalla

Mercoledì 13 giugno l’attesissimo concerto di Björk, la grande artista islandese che si esibirà nella magica cornice delle Terme di Caracalla, unica data italiana del tour Utopia. E subito dopo un aftershow d’eccezione in un luogo ancora tenuto segreto, con protagonisti il duo Dumfound e l’attesissima nuova stella del dancefloor William Djoko, esponente di spicco della nuova scena olandese.

Just Music Festival

JUST MUSIC FESTIVAL 2018

IV EDIZIONE

Venerdì 8 giugno 
dalle 18:00 alle 04.00

SETH TROXLER
GERD JANSON
VATICAN SHADOW (Live)
NICO VASCELLARI
VIPRA (Live)
HUGO SANCHEZ
HOWL ENSEMBLE
FRANCESCO COSTANTINI
RICCARDO CARNEVALE
+
CODALUNGA (Book launch)
GIORGIO ORBI: INTHEMOUNTAINS (Preview screening)

MAXXI  Museo nazionale delle arti del XXI secolo
via Guido Reni 4, Roma

https://www.facebook.com/events/2123301734565355/

Mercoledì 13 giugno
ore 21

BJÖRK

aftershow

WILLIAM DJOKO
DUMFOUND


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.dailygreen.it/home/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353

LEAVE A REPLY