Home Musica Kruder & Dorfmeister, il 23 luglio a Villa Ada Roma Incontra il...

Kruder & Dorfmeister, il 23 luglio a Villa Ada Roma Incontra il Mondo

SHARE
Kruder & Dorfmeister

Kruder & Dorfmeister, il duo elettronico austriaco festeggia le nozze d’argento a Villa Ada Roma Incontra il Mondo

 

Sono passati venticinque anni dall’uscita ufficiale diG-Stoned“. Era il 1994 l’anno dell’EP con cui Peter Kruder e Richard Dorfmeister, considerati i padrini di un intero genere musicale, rivoluzionarono letteralmente la scena elettronica viennese.

G-Stonedè considerato un capo saldo pionieristico: un accattivante e originale miscuglio di dub, soul e rap. Quando la tecnologia di campionamento del suono lo permise, i due produttori  riuscirono a creare una nuova dimensione musicale, fino ad all’ora sconosciuta. L’attitudine di Kruder & Dorfmeister finì per cambiare radicalmente la percezione che si aveva dell’elettronica. All’EP di debutto “G-Stoned” seguì un debut album con una sorprendente cover di “Bookends” di Simon & Garfunkel, che proiettò Kruder & Dorfmeister in un nuovo contesto che invoca una storta di sospensione temporale che va al di là della musica, uno spettro proveniente dal passato che vive attraverso il loro sound, caldo, profondo e con un’innegabile influenza acustica. Presto il duo elettronico cominciò a ricevere richieste di remix da artisti anche del calibro dei Depeche Mode e Madonna, e la loro fama divenne quindi internazionale. Ciò comunque non impedì loro di rimanere sempre indipendenti e di poter scegliere i brani e gli artisti con cui collaborare.

Con il loro DJ Kicks e il loro album-capolavoro The “K&D Sessions hanno venduto più di un milione di copie ciascuno in tutto il mondo, divenendo cult da collezione. Il loro stile stravagante che si fonde con un groove sensuale fa in modo che siano considerati, a ragione, dei classici del genere.

Una data imperdibile quella di lunedì 23 luglio: Peter Kruder e Richard Dorfmeister saranno i protagonisti della manifestazione di Villa Ada Incontra il Mondo, con uno speciale DJ set di 4 ore spalla a spalla, proprio come agli esordi.

 

 

CALENDARIO

23 LUGLIO KRUDER & DORFMEISTER 24 LUGLIO GORAN BREGOVIC 25 LUGLIO NITRO 26 LUGLIO ORCHESTRACCIA 27 LUGLIO CAPO PLAZA 28 LUGLIO TEDUA 29 LUGLIO NICOLA VICIDOMINI 30 LUGLIO MED FREE ORKESTRA 31 LUGLIO HUUN HUUR TU 1 AGOSTO MINISTRY 2 AGOSTO STEFANO SALETTI e BANDA IKONA 3 AGOSTO IOSONOUNCANE + PAOLO ANGELI 4 AGOSTO OTTO OHM

 

 

VILLA ADA ROMA INCONTRA IL MONDO

VILLA ADA
via di Ponte Salario 28 – Roma

#VillaAda2018

Sito web: www.villaada.org

Facebook: https://www.facebook.com/VillaAda.Fest/

Instagram: https://www.instagram.com/villaadafest/

INFO PER IL PUBBLICO:

Mail: info@villaada.org

Telefono 06 41734712

Cellulare 3288128609