Home Green Style La moda green arriva dal Brasile

La moda green arriva dal Brasile

SHARE
Brasile

La moda green arriva dal Brasile. Proprio così: e accade grazie al riciclo di diversi prodotti per creare abiti e oggetti di moda. E’ questo l’obiettivo di Eco-Fashion , marchio premiato per la sostenibilità.

Brasile, è Eco-Fashion

Sembrano delle vere e proprie corazze, ma le creazioni di Joel Souza, 48 anni, un passato da muratore ed oggi stilista a Bahia, le ha realizzate con tessuti assolutamente riciclati e leggerissimi che vengono indossati da vere e proprie guerriere seducenti.

Le collezioni di Souza, presenti sulle passerelle brasiliane da circa un decennio, sono conosciuti e apprezzati anche all’estero. E, soprattutto, ha puntato tutto sulla sostenibilità e sul rispetto dell’ambiente. Con l’eco-fashion, comunque, in Brasile vanta ormai una buona produzione puntando tutto sul riciclo. Ed ecco che le lattine, gli oggetti di metallo o la fibra di guaranà nelle sue mani si trasformano non solo in alta moda ma anche in oggetti di design.

In Brasile l’alta moda punta anche sul riciclo

Tutte le creazioni sono realizzate a mano e comprendono vestiti, pantaloni, top, giacche, bikini, borse gioielli, tappeti, tende. La sua ispirazione è arrivata per caso  – riferisce un sito – da un desiderio della sorella che osservando la linguetta di metallo di una lattina ha pensato che avrebbe voluto fare un abito con questo materiale. Joel ha cominciato così diventando uno dei più prestigiosi designer brasiliani. Artista vero del riciclo.

LEAVE A REPLY